“Da Donna a Donna”, per parlare di prevenzione del tumore al seno a Padova
La senologa Paola Roseano sarà ospite martedì 24 ottobre di Smazing e di Affidea per un incontro seguito da aperitivo. Posti limitati, prenotazione consigliata
***Posti esauriti: SCOPRI IL NUOVO INCONTRO IL 14 NOVEMBRE
Quali problemi possono incorrere al seno? Quali sono i metodi di prevenzione e quali le tecniche più aggiornate di cura? Di questo e di molto altro si parlerà martedì 24 ottobre, dalle 19, durante un incontro con la senologa Paola Roseano, ospite di Affidea-Poliambulatorio Morgagni (via Cavazzana 39) e del team di Smazing, nuovo portale al femminile online da aprile nella sua versione beta. Non una conferenza, ma una chiacchierata “da Donna a Donna”, questo il titolo dell’evento, dove la dottoressa condividerà con le partecipanti la sua esperienza di medico e risponderà alle domande che potranno sorgere. L’incontro sarà seguito da un aperitivo e nel complesso l’evento si concluderà attorno alle 20.30. L’iniziativa, che si inserisce nell’”ottobre rosa” dedicato alla prevenzione del tumore al seno, è gratuita e pubblica ma, data la capienza limitata della sala, è consigliabile prenotare la partecipazione via mail a info@smazing.life entro lunedì 23 ottobre.
Cos’è Smazing
“Smazing” è l’abbreviazione dell’espressione inglese “It’s amazing” (è fantastico). Abbinata all’estensione “life”, il progetto del portale diventa chiaro: Smazing.life suggerisce alle donne come rendere meravigliosa la loro vita senza proporre ricette miracolose ma, semplicemente, dando idee per ricavare il meglio di sé da se stesse.
Il magazine, scritto da donne per le donne, fa della condivisione di idee e di esperienze il suo centro: il team è formato da dieci professioniste, ciascuna con interessi e personalità diverse. Insieme ad altre collaboratrici, producono quotidianamente contenuti originali in settori diversi: dal benessere ai viaggi, dalla cultura allo stile, dalla vita da mamma allo sport e molto altro. Il portale è stato lanciato nella sua versione beta ad aprile, raggiungendo in poco tempo un numero consolidato di accessi quotidiani che supera i 1500. L’autunno sarà dedicato a implementare la piattaforma e a introdurre molte novità, per renderla pienamente operativa da inizio 2018.