"E-mail marketing: l'utilizzo di mailchimp per campagne efficaci", corso formativo a Padova
Giovedì 25 ottobre 2018 dalle 18.30 alle 20.30 Puntoventi s.a.s. organizza il corso "E-mail marketing: l’utilizzo di MailChimp per campagne efficaci".
La maggior parte delle campagne DEM (Direct Email Marketing) o delle newsletter gestite dalle aziende sfrutta meno del 20% delle potenzialità di questi strumenti. Il nostro corso di email marketing ti farà padroneggiare i concetti fondamentali e le tecniche più efficaci per utilizzare l’email come strumento di acquisizione e/o fidelizzazione di utenti o clienti acquisiti attraverso una delle piattaforme gratuite più conosciute: Mailchimp.
C’era chi diceva che l’email si sarebbe estinta; in realtà è più viva che mai! Una campagna mail altamente personalizzata è uno strumento davvero efficace: gli utenti infatti si informano, comprano via mail e controllano il proprio account di posta innumerevoli volte al giorno da dispositivi mobile e desktop. Possiamo davvero dire che è una delle attività di direct marketing più incisiva e con il ROI (Return Of Investment) più alto. Gli errori più comuni nell’impostazione di una campagna di email marketing sono l’assenza di una pianificazione e la mancanza di conoscenza delle linee guida e delle best practice. Il nostro corso ti permetterà di impostare una campagna di email marketing (sia il design che i contenuti), scegliere tra i vari strumenti a disposizione (MailUp, MailChimp e non solo) e valutare i risultati ottenuti, rispetto agli obiettivi prefissati.
Anche chi riesce a comprendere appieno le potenzialità di questo strumento, spesso si scontra con l’utilizzo delle piattaforme online. Per questo è essenziale approfondire come registrarsi ad una piattaforma, come creare e caricare un database contatti di valore e come creare una campagna DEM/Newsletter che raggiunga l’obiettivo.
Partecipa alla serata di formazione GRATUITA indirizzata a tutti coloro che vogliono comunicare via email nei settori B2B (business to business) o B2C (business to consumer).
Vedremo insieme:
- che cos’è l’email marketing
- perché bisogna interessarsi all’email marketing
- che vantaggi porta
- perché si usa l’email marketing
- quali strategie si possono applicare
- quali sono le regole da applicare per acquisire una lista di contatti
- come creare business grazie all’email marketing
- come utilizzare la piattaforma online gratuita Mailchimp per le proprie
- campagne DEM
- come analizzare i risultati