rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi

Emergenza in Mali, se ne parla a Palazzo Moroni

L'incontro sabato 23 giugno 2012, alle 10, nella Sala Consiliare del Municipio di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il C.M.I., Consiglio dei Maliani d’Italia, d’intesa con l’Ambasciata del Mali in Roma, ha organizzato un incontro sulla "Emergenza in Mali" che  si terrà sabato 23 giugno 2012, alle 10, nella Sala Consiliare del Municipio di Padova. La scelta della Città di Padova, per un evento che sarà l’unico in Italia a rappresentare compiutamente l’emergenza umanitaria in Mali, è dovuta ad un consolidato rapporto di collaborazione e solidarietà tra le due realtà, a seguito del quale il Ministero degli Affari Esteri Italiano ha concesso, in data 10 maggio 2012, l’assenso all’apertura in Padova di un Consolato Onorario e all’assunzione, da parte dell’avv. Gianfranco Rondello, della funzione di Console.

Saranno presenti all'incontro: il sindaco di Padova, Flavio Zanonato; il presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Clodovaldo Ruffato; la presidente della Provincia di Padova, Barbara Degani; il prof. Adone Brandalise, in rappresentanza del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Padova;  S.E. il sig. Ambasciatore della Repubblica del Mali, Drabo Gaoussou; il presidente della Croce Rossa Maliana, Toka Cisse; il Presidente del Consiglio dei Maliani d’Italia, Dabo Soumaila; Mobido Traorè, funzionario Internazionale presso la F.A.O.; Habi Bamba, presidente di "Guilde des femmes des Nations Unies"; Safiatou Sakho, donna Maliana che ha ricevuto il premio "Pellegrino di Pace 2011"; la Onlus Padovana "Progetto Dogon"; il "Centro Internazionale Per la pace fra i Popoli" di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza in Mali, se ne parla a Palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento