Estate in Arena, teatro e musica a Montemerlo

Torna dal 27 giugno Estate in Arena, la rassegna teatrale promossa dalla Pro Loco di Montemerlo che in questa 32esima edizione promette di accontentare tutti i gusti e tutte le età proponendo dodici spettacoli fra prosa, teatro per ragazzi, cabaret, varietà, musica e una nuova, intera sezione dedicata al musical grazie alla collaborazione con Sognando Broadway, la rassegna-concorso ideata dalla compagnia Mouge e dedicata a questo genere che si tiene in autunno ad Albignasego.

E sarà proprio la compagnia Mouge (Pd) a inaugurare l'estate all'arena di via Roma con Una star in convento (sabato 27 giugno, ore 21.30, biglietti 12 euro), musical ispirato al film Sister Act. Rimanendo nel genere, i protagonisti italiani del musical Vittorio Matteucci e Chiara Luppi, insieme alla compagnia Padova Danza, porteranno in scena Best of musical (sabato 11 luglio, ore 21.30, biglietto 15 euro), mentre la compagnia Abc di Verona si esibirà nel classico Disney La Sirenetta sabato 25 luglio (ore 21.30, biglietto 10 euro).

Le proposte di prosa quest'anno sono le più diverse: dalla sfida-spettacolo di improvvisazione teatrale Imprò con l'associazione Cambinscena di Padova (mercoledì 1 luglio, ore 21.30, biglietto 8 euro), alla riproposizione di un genere classico del teatro italiano con Ed è sempre varietà con la compagnia La Trappola di Vicenza (sabato 4 luglio, ore 21.30, biglietto 8 euro) al cabaret di Carlo&Giorgio con il loro ultimo spettacolo I migliori danni della nostra vita (sabato 1 agosto ore 21.30, biglietto 15 euro), fino alla commedia brillante di Avvocato Pautasso Antonio, esperto di matrimonio della compagnia Tfr di Padova sabato 8 agosto e La moglie, l'amante e... il monsignore della compagnia vicentina Nautilus cantiere teatrale sabato 22 agosto (entrambi gli spettacoli alle 21, biglietto 8 euro).

Uno spazio di riguardo è dedicato al teatro per ragazzi grazie alla compagnia Panta Rei di Vicenza che propone giovedì 2 luglio Il mago di Oz e giovedì 9 luglio Il pesciolino d'oro, tratto da una fiaba di Alekandr Puskin (entrambi gli spettacoli alle 21, biglietto 5 euro). Mentre la conclusione della rassegna è affidata alla musica con un doppio appuntamento: venerdì 28 agosto (ingresso gratuito) sotto il nome di Bacchiglione beat si riuniranno nomi noti del rock made in Padova degli anni '60 guidati da Franco Serena dei Ragazzi dai capelli verdi per una serata di beneficenza in ricordo di "Titti" Franco Capovilla dei Delfini. Mentre sabato 29 agosto gran finale con la Gaga Symphony Orchestra (biglietto 15 euro), formata da musicisti, studenti e professionisti, dei sette conservatori del Veneto che ripropone in chiave orchestrale i più grandi successi pop e dance. Il programma dettagliato con indicate tutte le riduzioni sui biglietti su www.montemerlo.it, info tel. 340 5381060, proloco@montemerlo.it. Prevendite: tabaccheria Mauro Alfine a Montemerlo (via Repoise 5) e cartoedicola da Nicola ad Albignasego (via XVI marzo 25, tel. 049 710533).

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Antica fiera di Arsego

    • fino a domani
    • dal 17 al 22 ottobre 2019
    • Arsego
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento