rotate-mobile
Eventi

Europei 2016, anche Padova fa il tifo per gli Azzurri: dove vedere Italia-Germania

Per sostenere la Nazionale, in città e in provincia, sono numerosi le kermesse e i locali che allestiranno maxischermi per permettere ai tifosi di vedere la partita

Continua l'avventura azzurra agli Europei di calcio 2016. L'Italia di Antonio Conte ha sconfitto agli ottavi la favoritissima Spagna e si prepara ad affrontare i campioni del mondo in carica: sabato 2 luglio alle 21 incontrerà la Germania nei quarti di finale. Anche Padova si sta organizzando per sostenere la Nazionale, e, in città e in provincia, sono numerosi le kermesse e i locali che allestiranno maxischermi per permettere ai tifosi di vedere la partita. 

PRATO. Per l'occasione, l'Amministrazione comunale ha spostato il maxi schermo da piazza della Frutta a Prato della Valle.

NAVIGLI. Pronti anche i Navigli, con 4 maxi schermi e otto grandi schermi full hd per seguire la gara. Dalle 20.30 alle 21, mezzora prima del fischio di inizio, chi avrà stampato il coupon potrà ricevere una birra tedesca gratuita in uno dei chioschi sul lungargine. In occasione di Italia-Germania, inoltre, l'organizzazione del Naviglio ha predisposto una serie di iniziative pre e post gara per far divertire il popolo dei giovani che affollerà il boulevard tra gli istituti universitari e porta Portello. "Chiederemo a chi vuole di lasciare una piccola offerta - spiega Federico Contin, organizzatore assieme a Nicola Zoppelletto dell'iniziativa - se l'Italia vince giocheremo una mini schedina in occasione delle semifinali. Se l'Italia dovesse uscire, destineremo invece la somma raccolta in beneficenza". 

PIAZZOLA E SHERWOOD. Italia-Germania su maxischermo anche al Postepay Sound Piazzola sul Brenta, con l'animazione di Radio Kiss Kiss a partire dalle 18, e allo Sherwood Festival.

MAXISCHERMO GALLEGGIANTE AL PORTELLO RIVER FESTIVAL. Anche il Portello River Festival – che in questi giorni ospita il Bacchiglione Beat – cede per una sera il posto ai quarti di finale degli Europei di calcio. La proiezione in diretta dell’incontro avverrà con tecnologia digitale 2K.

CHIOSCO E PARCO DELLA MUSICA. "Mood Euro 2016" anche al Chiosco di via Ariosto e al Parco della Musica al parco d'Europa di via Venezia.

I locali e i luoghi pubblici dove poter vedere gli azzurri di Antonio Conte e gli altri match

CUS. Maxischermo anche al Cus di Padova, con menù chioggiotto a base di pesce fritto e baccalà mantecato a partire dalle 20.

MONTEMERLO. La febbre da Euro 2016 contagia anche Montemerlo con una doverosa modifica alla programmazione di Estate in Arena: sabato 2 luglio, porte aperte, quindi, per vedere la partita Italia-Germania sul maxischermo, mentre il musical "Cos'hai combinato Sophie?" viene spostato a domenica 3 luglio. 

ALTRI LOCALI. Altri posti in cui vedere la partita sono: il Bamboo Padova di via Carini 5; il St John's Pub di via Cristoforo Moro;il Planetwin365 Padova est di via Giovanni Savelli (punto di riferimento per gli scommettitori); il Greenwich Pub di via Sant'Andrea a Curtarolo (per l'occasione, tutte le pizze a cinque euro); il Baccanale, in piazza della Libertà a Battaglia Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei 2016, anche Padova fa il tifo per gli Azzurri: dove vedere Italia-Germania

PadovaOggi è in caricamento