rotate-mobile
Eventi Selvazzano Dentro

Al via gli "Eventi culturali sotto le stelle" di Selvazzano: la rassegna dell'estate

Da venerdì 22 giugno a domenica 9 settembre, il Parco di Villa Cesarotti e Piazza Guido Puchetti diventano palcoscenici a cielo aperto. Primo appuntamento “Pollini in jazz”

Da venerdì 22 giugno a domenica 9 settembre, il Parco di Villa Cesarotti e Piazza Guido Puchetti diventano palcoscenici a cielo aperto di “Estate sotto le stelle 2018” con spettacoli teatrali, musicali, cinematografici e letterari. La rassegna di eventi culturali è organizzata dalla Città di Selvazzano Dentro e curata dall’Associazione “Arti Itineranti” con direttore artistico Alessandro Paparella, in collaborazione con la Nuova Provincia di Padova e inserita nel circuito culturale “RetEventi” e con Selvazzano Giovani. 

Inaugurazione

Venerdì 22 giugno alle ore 21 all'Auditorium San Michele si terrà l’appuntamento inaugurale di “Estate sotto le stelle 2018” con il Concerto “Pollini in jazz” composto da 15 musicisti e cantanti del Conservatorio Cesare Pollini che proporranno brani del repertorio jazz. Il biglietto intero al costo di 5 euro e quello ridotto di 3 euro. “L’estate 2018 ci offre un programma da tenere ben in evidenza perché ricco di novità straordinarie. – esordisce il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – Inizia quest’anno la rassegna “SELVA DI LIBRI” che porterà nel nostro territorio tre famosissimi e stimati scrittori che ci presenteranno le loro più recenti fatiche letterarie.  A Selvazzano vogliamo fare un passo in avanti, ecco perché abbiamo affidato la direzione artistica di queste tre serate a Giancarlo Marinelli noto scrittore, regista, sceneggiatore, editorialista, drammaturgo contemporaneo, attore e professore di Istituzioni di Regia Teatrale italiano. Mi auguro davvero che la Cittadinanza non si perda l’opportunità di vivere questa occasione di incontro, crescita e condivisione, sotto le stelle”.

Programma

“La nostra “Estate sotto le stelle” prevede appuntamenti un po’ per tutte le passioni e gusti: jazz, rappresentazioni teatrali, cinema, la festa rivolta ai giovani, la serata astronomica, la sfilata di moda e molto altro. Il Parco di Villa Cesarotti diventa la nostra Arena a cielo aperto, un anfiteatro naturale dove condividere l’estate, una delle stagioni più belle perché momento di vacanza, libertà e spensieratezza. Un grazie di cuore ai collaboratori comunali che si occupano di cultura, all’Associazione Arti Itineranti che cura l’organizzazione e la logistica dell’intera rassegna” conclude l’Assessore alla Cultura Giovanna Rossi.

Venerdì 29 giugno: serata astronomica alle ore 21 - Ingresso libero

A spasso nell'Universo. La luna e l'eclissi del 27 luglio. Serata astronomica all'aperto organizzata dalla Pro Loco di Selvazzano con il Gruppo Astrofili di Padova (GAP). In caso di maltempo la serata sarà recuperata il 30 giugno. 

Da giovedì 19 luglio a domenica 22 luglio: Festa “Giovani Dentro Selvazzano” alle ore 21 - Ingresso libero. Una quattro giorni appassionante che coinvolge i giovani con musica, sport e stand gastronomici e tanto altro.

Venerdì 3 agosto: Teatro “Lecture Radio” alle ore 21 - Intero 5euro / ridotto 3euro
I Teatri soffiati presentano lo spettacolo "Lecture Radio" Radio notte reading and story di e con Alessio Kogoj.

Domenica 26 agosto: Concerto “Liricheggiando” alle ore 21 - Ingresso libero. “Rossini and friends” Galà lirico e cena rossiniana con prenotazione 30 euro entro il 5 luglio (cena solo a raggiungimento numero prenotazioni).

Sabato 1 settembre: Theama Teatro alle ore 21 - Ingresso libero. 
Theama Teatro spettacolo "Sui campi di fiandra sbocciano i papaveri.

Domenica 2 settembre: Concerto Yo Yo Mundi alle ore 21 - Ingresso libero. 
Yo Yo Mundi e Maurizio Camardi in Concerto: "Pierino va alla guerra".

Lunedì 3 settembre: Cinema “Per il Re e Per la Patria” alle ore 21 - Ingresso libero
Auditorium San Michele - Film: "Per il Re e Per la Patria" Joseph Losey 1964

Venerdì 7 settembre: Teatro “Parliamo di Donne” alle ore 21 - Intero 5euro / ridotto 3euro.
La compagnia Teatro Insieme presenta "Parliamo di Donne" testi tratti dalle opere di Dario Fo e Franca Rame.

Sabato 8 settembre: Concerto “Sara Robin Quintet” alle ore 21 - Intero 8euro / ridotto 5euro
Sara Robin, giovane cantante del panorama padovano con all'attivo importanti collaborazioni proporrà arrangiamenti di brani famosi e canzoni originali in formazione quintetto.

Domenica 9 settembre: Festa di Chiusura a partire dalle ore 10:00 - Ingresso libero. Truckfood, Artigianato, Giochi, Spettacoli, Sfilata di moda. Inoltre: Selva di libri - Percorsi di lettere e sensi - con la direzione artistica a cura di Giancarlo Marinelli, gli effetti visivi e sonori di Francesco Lopergolo e l’organizzazione di Antonio Zaglia.

Giovedì 5 luglio: Matteo Strukul alle ore 21.15 Parco Cesarotti. "Giacomo Casanova - La sonata dei cuori infranti" Ed. Mondadori
L'autore dei "Medici", già Premio Bancarella, capace di scalare le classifiche di tutto il mondo, ci porta nella Venezia settecentesca per raccontarci amori, complotti, misfatti e il sogno proibito del seduttore spadaccino.

Giovedì 12 luglio: Diego De Silva alle ore 21.15 Parco Cesarotti. "Superficie" ed Einaudi. Qualcuno, nelle stanze di Villa Cesarotti, ha perduto milioni di frasi. Frasi fatte. Frasi sfatte. Diego de Silva, una delle firme più amate della letteratura italiana, ce le restituisce.

Giovedì 26 luglio: Pietrangelo Buttafuoco alle ore 21.15 - Piazza Puchetti. "I Baci sono definitivi" Ed La Nave di Teseo. Reportage amoroso del più grande scrittore siciliano contemporanei, Buttafuoco scippa ogni mattino la fugacità di incontri reali e sognati delle promesse scritte sui muri e quelle stampate sulle labbra.

Ingresso

Prevendite senza costi aggiuntivi: Ridotto sotto i 14 anni - Gratuito per disabili. Associazione Arti Itineranti via Piacentino 8, Padova. Edicola Tencarola via Padova 63 a Tencarola di Selvazzano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli "Eventi culturali sotto le stelle" di Selvazzano: la rassegna dell'estate

PadovaOggi è in caricamento