rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Fiera

ScuolaZoo sostiene la festa di medicina di Padova giunta alla sua 17esima edizione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

ScuolaZoo interverrà venerdì 29 maggio alla tradizionale festa di medicina di Padova, come ogni anno la community di studenti più numerosa d’Italia darà il suo contributo all’evento benefico animando la serata organizzata da studenti e professori per raccogliere fondi. L’evento si aprirà alle 21.30 e fino a tarda notte si alterneranno live music e Dj Set.

La serata si svolgerà presso la Fiera di Padova, al padiglione 8 e come da tradizione il ricavato sarà devoluto in beneficenza: i fondi di questo evento andranno indirizzati all’acquisto di strutture diagnostiche e screening del percorso maternità per il nuovo complesso Fondazione Casa ai Colli, creato dall’Azienda Sanitaria ULSS16 di Padova al fine di supportare il progetto di riqualificazione dell’ex ospedale psichiatrico.

ScuolaZoo non si è mai tirata indietro nel dimostrare il suo sostegno a questa iniziativa, nata nel 1999, giunta alle sua 17esima edizione e capace di attirare circa 8.000 persone.

L’associazione “Studenti e Professori di medicina uniti per” ha come intento quello di aiutare il prossimo attraverso la beneficenza concretizzando cosi la deontologia e lo scopo della professione, ad oggi le attività benefiche hanno permesso di devolvere in beneficenza più di 200.000 euro

Per il 2015 ScuolaZoo offre la sua animazione e si propone di coinvolgere i partecipanti all’evento con Dj, vocalist, ballerini e visual, in perfetto stile Zoo regalando un momento di aggregazione e divertimento attraverso il quale formare e sensibilizzare la comunità su un tema socio-sanitario, in linea con il motto della festa “Stay healthy, 'till party”.

Venerdì non sarà solo un momento importante per tutti gli studenti ma darà la possibilità a ScuolaZoo di festeggiare il suo “ritorno a casa” e far divertire i ragazzi della città che ha dato vita ad un sogno diventato realtà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ScuolaZoo sostiene la festa di medicina di Padova giunta alla sua 17esima edizione

PadovaOggi è in caricamento