rotate-mobile
Fiere Fiera

Arte Padova: Milano art gallery espone le opere di Alessandra Turolli

La pittrice ospite allo stand in occasione della Fiera Arte Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La storica galleria "Milano Art Gallery" sita in via G. Alessi 11 a Milano, sarà presente nel rinomato contesto fieristico di Arte Padova 2013, che si svolge dal 15 al 18 Novembre con inaugurazione in data Giovedì 14 Novembre alle ore 18.00. L'esposizione del prestigioso stand è organizzata dal manager Salvo Nugnes, agente di noti personaggi della cultura e artisti. Tra i nomi illustri ospitati, la poliedrica Alessandra Turolli porterà alcuni sue creazioni pittoriche di notevole impatto visivo ed emozionale.

Salvo Nugnes afferma "Sono molto compiaciuto della partecipazione di Alessandra Turolli ad Arte Padova 2013 con la Milano Art Gallery. E' un'artista che mi ha davvero conquistato e nei suoi dipinti emerge l'incontenibile amore per l'arte e la prorompente energia vitale, che la guidano".

E spiega "Lasciarsi trasportare dalle suggestione materiche delle sue opere significa comprendere, che ciò che il nostro occhio vede non è la realtà, ma ciò che la nostra mente percepisce come tale, poiché lei rappresenta ciò che gli altri non vedono imprimendolo sulla tela, come guidata da una forza superiore per esortare con un silenzioso, ma eloquente messaggio accorato a perseguire quella libertà creativa e interpretativa considerata linfa vitale, che soltanto l'arte può infondere".

Tra le numerose riflessioni di commento elogiativo ricevute, spicca quella di Alberto Artioli, Soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici di Milano.

Artioli dichiara "Nella ricerca artistica di Alessandra Turolli le raffigurazioni concepite secondo i canoni più classici vengono sostituite da un cammino sperimentale ben più articolato, nel quale si focalizza ad esplorare e indagare la sfera interiore e introspettiva con un approfondimento di elevata intensità, che la porta ad interrogarsi sulla molteplicità degli stati dell'anima in un crescendo di significati interpretativi con valenza mistica. Potrei definirla l'artista dell'anima nella materia, poiché si proietta e proietta l'osservatore in una dimensione della realtà in cui vengono esplorati i meandri e gli anfratti reconditi della mente e della psiche, fino a raggiungere i sentimenti più celati dell'anima".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte Padova: Milano art gallery espone le opere di Alessandra Turolli

PadovaOggi è in caricamento