rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fiere Stazione / Via Niccolò Tommaseo

Campionaria, primo week end boom: tutti in fiera a Padova

Il primo fine settimana dell'appuntamento fieristico di maggio ha registrato un successo di visite tra i mille espositori presenti. Affollato il padiglione "Auto". Proposte per tutti i gusti e le età ancora fino alla prossima domenica

Complice anche il tempo, in particolare di ieri, domenica, poco adatto alle gite fuori porta o alle prime toccata e fuga al mare, il primo week end della 93esima Fiera campionaria ha registrato numerosi visitatori. Tutto è cominciato sabato con i migliori auspici, con gente in coda dal mattino in attesa dell’apertura dei cancelli. Tante le famiglie, ma anche giovani, scolaresche, gruppi associativi, anziani.

COMMERCIO E AMBIENTE. I 12 padiglioni della Fiera si sono animati con le proposte di mille espositori. Al padiglione 8 nella suggestiva ricostruzione del Caffè Pedrocchi il taglio del nastro inaugurale della manifestazione. Non solo, però, commercio. La campionaria è anche uno strumento per coinvolgere e sensibilizzare la cittadinanza sui temi ambientali e in tal senso ospiterà degli appuntamenti della “Settimana dell’ambiente del Veneto”.

4 ZAMPE E 4 RUOTE. Successo riscuotono il padiglione 6 a “quattro zampe” con la quarta edizione di Campionaria Cavalli e con la consueta rassegna di Scodinzonaria. E dalle quattro zampe alla quattro ruote con il Sau, Salone Auto, che ha trovato all’interno dei padiglioni di Padova Fiere la collocazione ideale. Affollato il padiglione che sono nella giornata di ieri ha visto oltre 100 test drive sulla nuova nata di casa Renault, Renault Twizy e sulla nuova Citroën c4 aircross. In mostra anche alcune delle vetture della Mille Miglia come una Lancia Lambda 1924 arrivata terza in quell’edizione, una Stanguellini 750 S ha partecipato alla Mille Miglia del 1951 e 1952 con l’equipaggio Mazzoccato Angelo e Rugolo Renzo. Una pista di go kart, gestito da Padova Arena Karting, è allestita all’esterno sul viale centrale in prossimità del padiglione 11. Per chi vuol provare l’ebbrezza di un giro in pista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionaria, primo week end boom: tutti in fiera a Padova

PadovaOggi è in caricamento