rotate-mobile
Fiere

Fiera cani Padova, molti emiliani vincitori: 101 razze in concorso

Tutti gli esemplari saliti sul podio nella prima giornata della 50esima Esposizione internazionale canina. La seconda parte della gara è in programma domenica e prevede un altro centinaio di animali in lizza

Alla prima giornata della 50esima Esposizione internazionale canina di Padova, organizzata alla Fiera di Padova sabato 29 e domenica 30 marzo dal Gruppo cinofilo padovano sotto l’egida dell’Enci, sono risultati vincitori molti cani emiliani.

VINCITORI SABATO. Il Welsh Corgi Pembroke “Dragonjoy Sonny Corleone” di Chiara Ceredi da Cesena ha vinto il gruppo 1 cani da pastore e bovari “Jumpingriver” di Pierpaolo Cerchione da Savignano sul Rubicone è stato il migliore dei border collie; il gruppo 3 terriers è stato vinto da “Belfox Jfubelfox” di Stefania Savini da Cervi; il gruppo bassotti lo ha vinto “Attarina del Red Valentino” di Caterina Marmiroli da Reggio Emilia; il gruppo 5 se lo è aggiudicato l’alaskan malamute “Starlight Express del Biagio” di Allevamento Del Biagio da Fano; il gruppo 6 il bracco italiano “Brenno” di Paolo Codeluppi da Cadelbosco di Sopra (RE); il gruppo 8 il labrador “Loch Mor Saffron” di Silvia Mazzoleni da Valbrembo (BG).

Fiera cani Padova 2014

DOMENICA. La seconda parte della gara è in programma domenica 30 marzo e prevede altre 101 razze a concorso: tipo Pinscher e Schnauzer, Molossidi e cani Bovari svizzeri, cani da compagnia e Levrieri. Oltre mille esemplari portati da 14 Paesi europei. La gara inizia alle ore 9 con i giudici della Fédération Cynologique Internationale provenienti da Danimarca, Germania, Gran Bretagna, Italia, Olanda, Romania, Stati Uniti, che verificano le caratteristiche dei concorrenti, prima delle premiazioni pomeridiane e del Best in show che proclamerà alle 18 il cane più bello delle due giornate. Al termine delle valutazioni, nel ring d’onore si esibiranno i cani addestrati dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio Veneto, impegnati d’estate sulle spiagge di Caorle e nei salvataggi in fiumi e laghi. Il pubblico avrà accesso in Fiera fino alle 18, ma è al mattino che sarà presente il maggior numero di esemplari, dato che, terminati i giudizi, i non finalisti lasciano l’esposizione; al pomeriggio rimangono solo i cani migliori. Ai visitatori non è consentito l’accesso con animali. Biglietti 8 euro (4 i ridotti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera cani Padova, molti emiliani vincitori: 101 razze in concorso

PadovaOggi è in caricamento