Flormart al via: con il florovivaismo la fiera si colora di verde

Da oggi e fino al 17 settembre ritorna la più ricca esposizione di piante ornamentali e da esterno a livello mondiale. Non mancheranno premi, proposte congressuali e uno stand dedicato al Ministero delle politiche agricole e forestali

Ritorna Flormart: da oggi e fino al 17 settembre la fiera si colora di verde. La più grande esposizione a livello mondiale di piante ornamentali e da esterno torna a Padova con alcune novità.

Innanzitutto lo stand del Ministero delle politiche agricole e forestali al padiglione 7: uno spazio che sarà un’importante occasione di unione tra il mondo dell’impresa e quello delle istituzioni. Accanto alle proposte di finanziamento riservate alle aziende, nello stand anche i progetti relativi alla gestione del verde realizzati dalle università italiane.

Inoltre, oltre ai numerosi congressi e al salone del T-verde, il verde tecnologico per paesaggisti, progettisti e architetti urbanisti, naturalmente loro le piante: il 70% dei prodotti della fiera è infatti dedicata al florovivaismo e al verde mentre il 30% riguarda i prodotti della filiera: vasi, arredo da esterno ecc ecc.

Infine, molta attenzione verrà dedicata all’estero con campagne promozionali rivolte in particolare al Medioriente, mentre interessante sarà l’incontro/confronto tra i nostri professionisti e i manutentori di giardini storici della Finlandia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Dalle acque gelide emerge un cadavere: complesse le fasi dell'identificazione

  • Cadavere nel lago d'Iseo: è la giornalista Rosanna Sapori, per anni lavorò nel Padovano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento