rotate-mobile
Fiere Fiera / Via Nicolò Tommaseo

Nozze “in verde” per un matrimonio solidale: le novità 2013

Tendenze e stravaganze per il giorno del "sì". Da "È sposi", la fiera del matrimonio che si aprirà a Padova dall'8 al 10 febbraio, tutto per essere al passo coi tempi e organizzare il giorno perfetto. Anche in chiave eco-friendly

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con la fiera “È sposi”, la più importante del settore wedding nel Nordest, che da tredici anni consiglia e indirizza sulle scelte più attuali le coppie che si apprestano ad organizzare il giorno più importante della loro vita.

LA SCELTA "ECO". Il giorno delle nozze, si sa, è quello in cui sogno o stravaganza possono diventare realtà, e così i futuri sposi si  cimentano per scegliere chi un matrimonio a tema, chi una cerimonia classica con atmosfere fiabesche, chi un evento che voglia stupire a tutti i costi, chi invece opta per una scelta “eco-friendly”.

MATRIMONIO "BIO". Ma come si organizza un vero matrimonio bio? Quali sono i criteri che devono essere rispettati perché un matrimonio possa essere considerato “green”? Come prima cosa la location deve essere in campagna e a basso impatto ambientale, meglio se in un’azienda agrituristica biologica certificata; il menù deve essere a km 0 e possibilmente con piatti della tradizione culinaria locale. Per le bomboniere vengono scelti prodotti naturali, come delle piantine aromatiche, o legati al commercio equo e solidale. In alternativa si devolve il corrispettivo del costo della bomboniera stessa ad un’associazione “no profit”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nozze “in verde” per un matrimonio solidale: le novità 2013

PadovaOggi è in caricamento