Mr Geox: "Un’idea vale più di una fabbrica", incontro al Bo

Un’idea vale più di una fabbrica. Lo sostiene convinto Mario Moretti Polegato, e bisogna crederci se da questo assunto ha creato Geox, l’impero della “scarpa che respira”, un’azienda conosciuta in tutto il mondo di cui è fondatore e presidente.

Padova Promex e Università di Padova hanno organizzato il 28 gennaio alle ore 17,30 nell’Aula Magna del Bo a Padova l’incontro pubblico con Mario Moretti Polegato, il primo di una serie di appuntamenti che vede protagonista la ricerca, l’innovazione, l’impresa e l’economia per far dialogare idee, sviluppo e prodotti.

Come nasce un’idea? Coma la si sviluppa e cosa significa essere attori importanti sui mercati mondiali? Di questo e non solo dialogheranno con “Mr. Geox” il Direttore di Padova Promex Franco Conzato e il Prorettore al Trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese.

«Mario Moretti Polegato – spiega Franco Conzato – è l’esempio eccellente di quell’imprenditoria veneta che, da quarant’anni a questa parte, pur con alti e bassi, ma sempre con grande determinazione, ha saputo costruire un tessuto di imprese che oggi è protagonista in tutti i continenti. Padova Promex, che per mission è vicina a chi guarda più lontano, con questo ciclo di incontri vuole puntare i riflettori sulle straordinarie qualità di quel Veneto che, nonostante abbia saputo dimostrare attraverso realtà come Geox la propria capacità di fare impresa con respiro internazionale, viene spesso dipinto rozzamente e relegato a un ruolo ancillare nel panorama del mercato imprenditoriale.

La collaborazione con l’Università di Padova testimonia ancora una volta come si guardi insieme al futuro cercando, come dice lo slogan condiviso Padova looking ahead & beyond, al di là del semplice sguardo.»

«Un’idea vale più di una fabbrica è una frase forte – sottolinea il prof. Fabrizio Dughiero – che pone l’attenzione sulla necessità delle imprese di innovare continuamente per stare sui mercati. Innovazione di prodotto, di processo, internazionalizzazione e nuovi modelli di business hanno bisogno di idee e di uomini che le sappiano realizzare. E l’università è chiamata a dare il suo contributo di idee alle imprese, attraverso i prodotti delle proprie ricerche, mettendo in rete i propri laboratori e i ricercatori, e formando quel capitale umano che è diventato l’asset strategico delle imprese.»

Accesso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili previa prenotazione da effettuarsi tramite mail all’indirizzo segreteria@pd.promex.it

Partecipazione gratuita previa registrazione https://goo.gl/tZuTR1

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
  • "Sculture in acqua, in piazza" per la Biennale a Piazzola sul Brenta

    • Gratis
    • dal 28 giugno al 30 novembre 2019
    • Piazza Paolo Camerini
Torna su
PadovaOggi è in caricamento