"GirovagArte", tutti gli eventi della settimana in piazzale Azzurri d'Italia / Parco Milcovich

  • Dove
    Padova
    Padova
  • Quando
    Dal 25/06/2019 al 04/07/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Sito web
    eventbrite.it

Martedì 25 giugno grande apertura gratuita al pubblico in Piazzale Azzurri d’Italia dove arriverà il truck di GirovagArte con un’emozionante serata di Teatro di strada con ospiti internazionali, magici trampolieri e le coinvolgenti sonorità della Funkfara, in un'atmosfera gioiosa di festa per tutte le età.
A seguire grandi appuntamenti tra spettacoli teatrali, concerti, teatro ragazzi, danza contemporanea, nella suggestiva cornice del parco Milcovich.
Parte dal Quartiere 2 Nord l'avventura di GirovagArte 2019 che durante l'estate porterà nei quartieri di Padova un carico di spettacoli di livello nazionale offrendo ai padovani un panorama completo, con appuntamenti proprio sotto casa, raggiungibili a piedi o in bicicletta, importanti come quelli proposti in centro città.
Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con le Consulte di quartiere, con direzione artistica a cura di MAT - Mare Alto Teatro, Teatro della Gran Guardia e Associazione PLAY , la rassegna Girovagarte 2019 è realizzata in collaborazione con Aspiag Service, concessionaria Despar Nordest per il Triveneto e l'Emilia Romagna, che metterà a disposizione un truck con annesso un grande palco.

“Si tratta di un progetto fortemente innovativo - spiega l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio - che ci permette di rafforzare e valorizzare la presenza culturale nell’intero territorio cittadino anche facendo rete con gli altri soggetti che già organizzano iniziative nelle varie zone di Padova. Con GirovagArte per la prima volta ogni quartiere avrà una propria specifica programmazione culturale. Ringrazio le Consulte dei vari quartieri, le associazioni e Aspiag Service per la sua importante collaborazione”.

Dal 25 giugno al 4 luglio la carovana di GirovagArte farà tappa in Piazzale Azzurri d'Italia con il suo truck offrendo spettacoli di cabaret, musica e teatro a cui il pubblico potrà assistere gratuitamente. Contemporaneamente sarà allestito un altro palco all'interno del Parco Milcovich dove si svolgeranno gli altri spettacoli in programma i cui biglietti sono acquistabili on line su www.girovagarte.eventbrite.it o in loco la sera dell'evento.
Da non perdere in questa prima settimana il concerto di The André e La Municipàl il 26 giugno, Giuliana Musso il 28 giugno, Giobbe Covatta il 29 giugno e lo spettacolo per i più piccoli L'elefante sospeso il 30 giugno. Inoltre, giovedì 4 luglio il truck si trasformerà in una vera e propria aula didattica che ospiterà i laboratori di cucina sana de “le buone abitudini – Despar” con lo chef Stefano Polato. Bambini e genitori avranno la possibilità di vivere un'esperienza unica in cui imparare divertendosi a scegliere un'alimentazione sana realizzando al termine una ricetta da veri chef!

Il Calendario della prima settimana di GirovagArte 2019 – Quartiere 2 Nord:

Martedì 25 giugno ore 21.15

FESTA DI APERTURA GIROVAGARTE 2019
E1NZ - Le Bistro E Funkfara street band – artisti di strada
Non è facile descrivere in poche parole il duo di artisti svizzeri E1NZ, perché Esther e Jonas Slanzi attraversano i generi performativi sempre ad altissimo livello e li arricchiscono di leggerezza, acrobazie, velocità, trucchi e teatro in armonia. In breve, se l’originalità e la versatilità hanno un nome, allora questo è E1NZ!
Lo spettacolo sarà preceduto dalla Festa di apertura con Funkfara Street Band (diretta da Yuri
Argentino e Glauco Benedetti) e artisti di strada.
Genere : Teatro di strada e live music
Luogo : Piazzale Azzurri d’Italia
Evento gratuito

Mercoledì 26 giugno ore 21.15

The André e La Municipàl - Indie Night
Due delle realtà più interessanti del panorama emergente italiano presentano il loro ultimo lavoro discografico. "Bellissimi Difetti" è l'ultimo album dei La Municipàl: romantici sperimentatori del pop d'autore e vincitori nel 2018 del premio 1M NEXT, il contest del Concerto del Primo Maggio a Roma. "Themagogia - Tradurre, tradire, trappare" è il disco d'esordio di The André, il cantautore senza volto che omaggia il grande Maestro immaginando come si sarebbe cimentato ai giorni nostri cantando i testi del filone dell'indie e della trap.
Genere : Concerto
Luogo : Parco Milcovich
biglietto: 10 euro

Giovedì 27 giugno ore 21.15

Spaziodanza & Ottavo Giorno - ContaminAzioni Danzate
Due gruppi di danzatori molto diversi tra loro si incontrano per cercare una strada comune di movimento e di relazione.
Il risultato sarà un percorso di scoperta per entrambi: partendo dal vocabolario stilistico ed espressivo che più appartiene a ciascuno di loro, passando per l'esternazione di conflitti, passioni e sogni, si rinasce attraverso il sentire del corpo, in un'armonia ritrovata.
A cura di Gruppo di Danza Integrato dell’Ass. Ottavo Giorno diretto da Marina Giacometti. Gruppo di Spaziodanza diretto da Laura Pulin e Antonella Schiavon.
Genere : Danza contemporanea
Luogo : Parco Milcovich
biglietto: 10 euro

Venerdì 28 giugno ore 21.15

Giuliana Musso, Leo Virgil, Giovanna Pezzetta - Qualcosa d’invisibile
Inventato cent’anni fa dallo scienziato sovietico Lev Termen, il theremin si suona con delicati e precisi movimenti delle mani che fluttuano nell’aria. Difficile suonare l’invisibile. Pochissimi i musicisti che riescono a suonarlo: Leo Virgili è uno di questi.
Con la complicità del pianoforte di Giovanna Pezzetta il concerto attraversa il repertorio interpretabile con il Theremin e si alterna ai racconti che inseguono i viaggi, i segreti e gli amori del suo inventore che Giuliana Musso schiude per descrivere quel “qualcosa d’ invisibile” che sta nell’aria e che percepiamo come un destino, come un sentimento umano, come il suono del Theremin.
Genere: Prosa
luogo: Parco Milovich
biglietto: 12 euro

Sabato 29 giugno ore 21.15

Giobbe Covatta - 6 Gradi
Da Giobbe Covatta un nuovo spettacolo dove comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Il titolo dello spettacolo ha un forte significato simbolico perché rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Tutto ciò che vedremo nel corso dello spettacolo è collocato nel futuro in diversi periodi storici nei quali la temperatura media della terra sarà aumentata di uno, due, tre, quattro, cinque e sei gradi. Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di 6 gradi rispetto ad oggi? Giobbe si diverte ad immaginare le drammatiche e stravaganti invenzioni scientifiche, sociali e politiche, per far fronte ad una drammatica emergenza ambientale e sociale. Ne emergeranno personaggi di grande verve comica indaffarati a realizzare all’ultimo momento quello che noi avremmo dovuto fare da anni.
Genere : teatro comico
luogo : Piazzale Azzurri d’Italia
Evento gratuito

Domenica 30 giugno ore 17.30

Carichi Sospesi - L’elefante delicato
Uno spettacolo che parla dell'importanza del 'prendersi cura', che fa riflettere sul significato della paternità e sui doveri dell'essere genitori: genitore non è chi genera ma chi accudisce, chi cresce e ama. Ortone, l'elefante, si trova a covare e proteggere un uovo di allodola la cui madre, svogliata e disinteressata, preferisce andare in vacanza piuttosto che accudire la sua creatura, Ortone così si impegna nella cova e per mantenere la promessa fatta, sopporta le bufere dell'inverno e la derisione degli altri animali e mille altre disavventure. Ma alla fine i suoi sforzi saranno premiati: non nascerà un pulcino di allodola ma un elefante con le ali.
Genere : Teatro Ragazzi
luogo: Parco Milovich
biglietto: 6 euro

Domenica 30 giugno ore 21.30

Compagnia Cambiscena: Director's cut
Cinque registi e cinque storie. Una competizione alla migliore messa in scena. Saranno gli spettatori a fornire i suggerimenti e ad ispirare la creazione estemporanea di ogni atto. Solo una storia, la più apprezzata, sopravvivrà fino alla fine, mentre le altre verranno spietatamente “tagliate” e sarà il pubblico stesso a deciderlo. DIRECTOR'S CUT è un format creativo, dalle- infinite possibilità e all’insegna della varietà di stili e atmosfere. L’ennesima occasione per vivere la magia e il divertimento del Teatro d’Improvvisazione.
Genere: teatro d'improvvisazione
luogo: Parco Milovich
Biglieti: intero 8 euro / ridotto 5 euro

Giovedì 4 luglio ore 18.30

il Buon Giovedì : Chef Stefano Polato
laboratorio di cucina sana per bambini e genitori, insieme
Luogo: Piazzale Azzurri d'Italia
Laboratorio gratuito su prenotazione

Info:

tel. 391 16 16 852
e-mail: girovagarte2019@gmail.com
biglietti: www.girovagarte.eventbrite.it
facebook: www.facebook.com/GirovagartePadova

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
  • "Sculture in acqua, in piazza" per la Biennale a Piazzola sul Brenta

    • Gratis
    • dal 28 giugno al 30 novembre 2019
    • Piazza Paolo Camerini
Torna su
PadovaOggi è in caricamento