rotate-mobile
Eventi Sacro Cuore

In arrivo a Padova il gran galà dell'alta fedeltà

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ritorna sabato 14 e domenica 15 Novembre, la 23ma edizione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà (per la settima volta a Padova) forte del successo non solo delle passate edizioni ma anche dei precedenti appuntamenti a Roma, Livorno, Milano, Firenze, Torino e Noceto (PR).

Due giorni all'insegna della qualità del suono, quell'attività che stiamo rischiando di dimenticare perché mai come ora la musica ci circonda ovunque ma la ascoltiamo sempre peggio.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della prestigiosa etichetta foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell'arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio e video di altissimo livello.

In evidenza la “musica liquida”, ovvero musica digitale ad alta risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico. 
Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà si pone quindi come imprescindibile punto di riferimento non solo per tutti gli addetti ai lavori o per gli appassionati di qualità del suono ma anche per tutti coloro che amano la buona musica o che desiderano scoprire le nuove frontiere di un ascolto davvero speciale.

“L'obiettivo del mio lavoro – dice Giulio Cesare Ricci - estenuante e appassionato, è sempre stato quello di riprodurre sul supporto finale il massimo della qualità possibile, sempre più vicina al master originale, per far rivivere con diversi sistemi d'ascolto l'emozione che normalmente si prova quando la musica VERA è davanti a noi”.

Il pubblico potrà avere accesso alle ultime generazioni di impianti stereo, giradischi, cuffie, sistemi di musica liquida in alta risoluzione, accessori, supporti audio, home theatre, video proiezioni; e potrà anche portare i propri dischi favoriti da ascoltare con i migliori impianti del mondo nelle sale del Gran Galà. Il Gran Galà dell’Alta Fedeltà propone sale d’ascolto e spazi con esposizione statica (e vendita) di dischi - compresi alcuni titoli dell’incredibile produzione fonè - e accessori hi-fi.

Durante il week end i visitatori potranno gustare anche la performance dal vivo di FAUSTO MESOLELLA  (su etichetta fonè è stato pubblicato il vinile del suo nuovo lavoro "Canto Stefano") che si esibirà sabato 14.

Elenco espositori

Angelucci Hi Fi, ArtigianAudio, Audiogears, Audioplus, Audioreference, Audio Point Italia, Av Magazine – AudioReview – Epson, Esperienze Audio, Fedeltà del Suono,  Fonè, Mastersound, Merging Tecnology, Mondo Audio, MPI, Musica & Video, Omega Audio Concept, Pick-Up Service, Torlai Roberto, Red Records, Suono e Comunicazione, Tektron, VDM Group

Info

sabato 14 (dalle 9.30 alle 19) e domenica 15 Novembre (dalle 9.30 alle 18)

CROWNE PLAZA HOTEL

Via Po 197 (Limena) Padova

Ampio parcheggio dell'hotel, ingresso gratuito

www.grangaladellaltafedelta.com


www.fone.it

info@audiophileproductions.com / info@fone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo a Padova il gran galà dell'alta fedeltà

PadovaOggi è in caricamento