rotate-mobile
Eventi

Inpari coltivazioni al femminile, al via la selezione di giovani artisti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Associazione Vite in Viaggio, in collaborazione con Enars APS, Almaterra, MoVI Movimento Volontariato Italiano del Veneto, Ecce Coro, Terra! Onlus, ATI Parco 4 - Parco Etnografico di Rubano, Tangram, Coop.soc. Tre Cose ai giovani, FAI Villa Vescovi e con il patrocinio del Comune di Monselice, bandisce la selezione di giovani artisti, per il lancio della prima edizione del progetto INPARI, Parchi, Arte, Ricerca e Innovazione, coltivazioni al femminile, che si svolgerà nei mesi tra Maggio e Ottobre 2015, in alcuni parchi della Provincia di Padova.

Il progetto INPARI, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell'ambito del bando "Culturalmente" (edizione 2014), vuole essere un percorso che porti a vivere e prendersi cura di alcune aree verdi della provincia di Padova, valorizzandole attraverso la ricerca artistica, l'innovazione culturale e l'enogastronomia in chiave femminile e nello specifico dando priorità alle esperienze giovanili (www.coltivazionialfemminile.it).

L'evento di lancio del progetto si terrà al Parco Buzzaccarini e consisterà in un'esposizione artistica di opere realizzate con materiale di recupero; l'idea è di dare visibilità e riconoscimento al movimento "dell'arte e artigianato prodotto con materiale di riutilizzo", movimento culturale di designer e artisti vicini alla natura, che creano nuovi oggetti trasformando con estro e genialità materiali di scarto.

Al parco verranno esposti i lavori selezionati grazie ad un bando di concorso che vede chiamata ad attivarsi tutta la popolazione del territorio di Monselice e comuni limitrofi; i quattro artisti vincitori saranno premiati in denaro, le opere infine verranno esposte e rese visibili a tutta la cittadinanza in modo da condividere con l'artista sensazioni, idee, percezioni che questo ambiente suscita.

Il concorso ha come tema "Coltivazioni al femminile", tema che potrà essere interpretato attraverso i molteplici linguaggi della scultura, la partecipazione è gratuita e aperta a tutti i giovani artisti, singolarmente o in gruppo, di età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti al momento di chiusura del bando. Saranno assegnati 4 premi per un totale di 2.000 Euro.

La data ultima per partecipare al bando è il 16 maggio 2015.

Per chi fosse interessato a partecipare troverà i moduli di partecipazione su www.coltivazionialfemminile.it

PER ULTERIORI INFOrmazioni

stampa@coltivazionialfemminile.it

www.coltivazionialfemminile.it

cell.3284729050

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inpari coltivazioni al femminile, al via la selezione di giovani artisti

PadovaOggi è in caricamento