rotate-mobile
Eventi Porta Trento Sud / Via Giuseppe Tassinari, 1

Al via la terza edizione dell’Irlanda in festa al Gran Teatro Geox

Musica, cultura, letteratura, folklore, gastronomia, sport. 30.000 metri quadri coperti e scoperti, pub e ristoranti con migliaia di posti a sedere, più di 210 ore di musica live con le band da tutta Europa

Il più importante evento dedicato all’Irlanda in Italia è giunto alla terza edizione. Ospitato al Gran Teatro Geox anche quest’anno non mancheranno i momenti dedicati alla musica, ai live, al cibo e allo sport. Si parte mercoledì 11 marzo, dalle ore 18, con l’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro, non mancheranno i festeggiamenti per il St. Patrick's day il 17, per arrivare poi al 22 marzo ultimo giorno dedicato all’evento.

SCOPRI IL PROGRAMMA, LA MANIFESTAZIONE SI PROTRAE FINO AL 22 MARZO

CORSI D’INGLESE E SPORT. In collaborazione con Oxford School ci saranno anche mini corsi di lingua inglese per adulti e per ragazzi. Ma non solo. Lo sport sarà protagonista grazie alla presenza dei giocatori di calcio gaelico e del Petrarca rugby, che saranno a Irlanda in festa mercoledì 11 alle 20. La palla ovale sarà anche sugli schermi, dove saranno proiettate le partite del 6 nazioni.

I CONCERTI DAL VIVO. Per gli appassionati di musica molte ore di live tutti i giorni, su più palchi: tra le band in calendario le più attese saranno Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers, che canterà l'11 marzo, Amparo Sanchez e Amsterdam Klezmer Band il 13, gli spagnoli Oques Grasses, gli irlandesi Selfish Murphy's il 15 marzo e i Modena City Ramblers il 17. Gli artisti selezionati saranno decine e Irlanda in festa sarà anche una occasione per scoprire straordinarie realtà folk e rock non ancora famose in Italia.

Irlanda in Festa 2015-3

NON È SOLO UNA FESTA. Anche la cultura e la letteratura avranno il loro spazio: la giornalista Silvia Calamati presenterà il suo libro "Le Compagne di Bobby Sands", la docente Lucia Stellato parlerà di letteratura irlandese mentre il critico musicale Alessandro Liccardo terrà due ascolti guidati dedicati agli U2. Durante Irlanda in festa ci sarà anche una mostra fotografica dedicata ai murales di Belfast, fotografati da Paola Romano.

L'evento è a ingresso gratuito; tutte le informazioni e il programma completo sono al sito www.zedlive.com/irlandainfesta 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la terza edizione dell’Irlanda in festa al Gran Teatro Geox

PadovaOggi è in caricamento