Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi di X Factor 2019 live alla filiale Intesa Sanpaolo in centro
Intesa Sanpaolo, main partner della tredicesima edizione di X Factor 2019, rinnova per il quarto anno consecutivo il proprio supporto al talent show di Sky prodotto da Fremantle. Anche quest’anno continua la serie di appuntamenti musicali dal vivo con i concorrenti eliminati dopo ogni puntata, che trasformeranno le più belle filiali new concept d’Italia, orientate all’accoglienza e in grado di aprirsi anche ad iniziative culturali, in palcoscenici, offrendo agli artisti l’opportunità di esprimere il proprio talento attraverso la musica.
L'evento a Padova
Martedì 12 novembre alle 18 la filiale new concept via VIII Febbraio a Padova ospiterà il concerto dal vivo di Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi.
Prima dell’inizio del concerto si terrà una vera e propria DJam session, in cui appassionati e aspiranti dj potranno esibirsi alla consolle con la loro play list personale guidati da un dj professionista.
Come partecipare all'evento?
Per partecipare alla serata gratuita e aperta al pubblico ed esibirsi alla consolle, è necessario registrarsi sul sito www.intesasanpaolo.com.
Per coinvolgere maggiormente la città un maxischermo installato nell’adiacente Piazza Cavour, trasmetterà in diretta le esibizioni.
In breve
Intesa Sanpaolo porta a Padova le star di X Factor 2019
Il 12 novembre concerto dal vivo di Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi nella filiale new concept di via VIII febbraio
- I giovani del pubblico potranno esibirsi alla consolle con la loro playlist personale
- Maxischermo in Piazza Cavour per seguire le esibizioni
- I prossimi appuntamenti con la musica nelle sedi di: Caserta, Palermo, Prato, Torino e Milano
- Tra le novità di quest’anno: l’iniziativa “Sounds Green. L’albero è vita” per il rimboschimento di 14 città metropolitane tramite For Funding
- Appuntamento a Milano con lo showcase inediti dei protagonisti in gara
Le tappe del tour
Dopo l’avvio a Parma e la tappa di Padova, le serate successive si svolgeranno nelle filiali di, Caserta il 19 novembre (piazza Generale Amico), Palermo il 26 novembre (via Mariano Stabile), Prato il 3 dicembre (via degli Alberti), Torino il 10 dicembre (via Monte di Pietà) e ospiteranno l’esibizione dell’artista escluso dal programma il giovedì precedente. La settima e ultima tappa si svolgerà a Milano il 13 dicembre nella filiale di piazza Cordusio.
Sounds Green: il rimboschimento di 14 città
Tra le novità di quest’anno nel corso del talent show di Sky una iniziativa in campo green: il progetto di ecosostenibilità Sounds Green. L’albero è vita che Intesa Sanpaolo ha ideato con l’obiettivo di piantare 40mila alberi favorendo il rimboschimento di 14 città metropolitane italiane a Torino, Milano, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Reggio Calabria, Cagliari, Catania, Messina e Palermo. Tutti potranno sostenere il progetto attraverso For Funding, la piattaforma di crowdfunding del Gruppo effettuando donazioni a partire da 1 euro e con una di 30 euro (pari al costo di piantumazione e manutenzione di un albero fino a garantirne l'attecchimento) si diventerà sostenitori di Sounds Green - L'albero è vita. Al termine della raccolta fondi, per ogni albero donato, Intesa Sanpaolo ne donerà altri due.
L'incontro con il concorrente eliminato
Inoltre, ogni venerdì Luna Melis – una delle sorprendenti rivelazioni della scorsa edizione di X Factor e attualmente conduttrice di X Factor Daily (dal lunedì al venerdì alle 19.35 su Sky Uno) – accoglierà nella sede milanese di piazza Cordusio il concorrente eliminato nel live della sera precedente: il loro incontro, con il primo concerto live del concorrente dopo l’uscita dal programma, sarà al centro della puntata di X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle ore 18.30 sempre su Sky Uno.
Gli altri eventi
Altro appuntamento speciale coinvolgerà il pubblico il 23 novembre nel corso della Milano Music Week 2019 con uno showcase di inediti dei protagonisti del talent presso l’Auditorium di Milano. E ancora, fra le attività sui social torna quest’anno Live Factor di Intesa Sanpaolo, che svelerà tutti i segreti del backstage con la partecipazione di tre influencer d’eccezione: Bianca Atzei, Le Coliche e Il Menestrelloh.
Nell’ambito del sostegno al talento e al mondo giovanile, Intesa Sanpaolo ha promosso XME Conto, che segue le passioni del cliente e può essere personalizzato in relazione al mutare di bisogni.
Info web
Sito internet: https://www.group.intesasanpaolo.com | News: https://www.intesasanpaolo.com/it/news.html Twitter: @intesasanpaolo | Facebook: @intesasanpaolo |
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/intesa-sanpaolo | Instagram: @intesasanpaolo