rotate-mobile
Eventi Prato / Prato della Valle

Mille Miglia 2012 a Padova: le "storiche" attraversano la città

La mitica corsa su quattro ruote ha fatto tappa la sera di giovedì 17 maggio nel capoluogo euganeo, accolta da migliaia di appassionati e curiosi spettatori

Gli organizzatori parlano di 30 mila spettatori. Tanti gli appassionati e i curiosi che si sarebbero dati appuntamento ieri, giovedì 17 maggio, a Padova per l'imperdibile passaggio iin centro storico della mitica "Mille Miglia", che dopo 20 anni di assenza ha fatto ritorno nel capoluogo euganeo.

Mille Miglia 2012 a Padova

IL CLOU IN PRATO. 375 le auto d'epoca che hanno sfilato per le vie, tra cui anche Ferrari ed esemplari dell’Esercito italiano. Il culmine della festa in Prato della Valle dove è stato allestito anche un "villaggio dell'automobile" con le più importanti scuderie padovane e con le tribune per assistere al passaggio delle macchine.

LA MAPPA: IL PERCORSO IN CITTÀ

IL PERCORSO. Questo il percorso a Padova delle auto: via Chiesanuova, via Vicenza, piazzale di Porta Savonarola, corso Milano, via Dante, via D. Manin, piazza delle Erbe, via San Francesco, riviera Tito Livio, riviera Businello, via Luca Belludi, Prato della Valle, via Cavalletto, via P.Paoli, ponte Saracinesca, via Goito, via Isonzo, ponte Isonzo, statale Adriatica, via Battaglia, proseguendo poi in direzione Monselice.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille Miglia 2012 a Padova: le "storiche" attraversano la città

PadovaOggi è in caricamento