rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Camposampiero

Miss mamma italiana "gold": sul podio anche 3 padovane

Le premiazioni ieri a Piove di Sacco. La fascia "senior" del concorso nazionale di bellezza e simpatia a una siciliana di 47 anni: Maria Antonietta Pantò. Di Brugine, Galzignano e Camposampiero le padovane

Non sarà padovana la vincitrice assoluta, ma la provincia è comunque ben rappresentata con 3 mamme del territorio euganeo sul podio della 19° edizione del concorso nazionale Miss Mamma, edizione "gold", riservata a chi ha un'età tra i 46 e i 55 anni.

LA VINCITRICE SICILIANA. Le premiazioni ieri, domenica 22 luglio, in piazza Vittorio Emanuele II a Piove di Sacco. Ad aggiudicarsi la fascia gold della competizione che intende valorizzare la bellezza ma anche il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società, è stata Maria Antonietta Pantò, 47 anni, impiegata, di San Pietro Clarenza (Catania): lunghi capelli castani e occhi verdi, alta 1 metro e 70 per 55 chilogrammi di peso (taglia 42), una donna solare, simpatica, comunicativa e molto affascinante con la passione per i viaggi. Si è esibita in una divertente coreografia hip hop. Maria Antonietta è sposata da 23 anni con Enrico Potenza ed è mamma di Gianmarco di 17 anni.

LE 3 PADOVANE. Al concorso hanno partecipato 18 mamme provenienti da tutta Italia, che hanno sfilato prima con abiti (di loro proprietà) che rappresentavano la loro personalità, poi in costume da bagno ed infine con elegantissimi abiti. Tutte le partecipanti hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, raccontare barzellette, cimentarsi in esercizi ginnici e in prove creative. 3 le padovane: Rosy Pozzato Pasotti, 46 anni, commerciante di Brugine, mamma di Davide e Francesca di 15 e 12 anni, si è aggiudicata la fascia "Fashion"; a Livia De Boni, 52 anni, impiegata di Galzignano Terme, mamma di Michele e Mattia di 33 e 16 anni, è andata la fascia "Romantica"; a Marilena Pesce, 53 anni, infermiera di Camposampiero, mamma di Mery di 35 anni, quella "Sorriso".

LE ALTRE PREMIATE. Altre fasce sono state assegnate dalla giuria, presieduta dal sindaco Alessandro Marcolin e da Lorena Stevanato, assessore al Turismo. "Confidenze & Pangea” a Danila Pietrobon, 47 anni, impiegata di Milano, mamma di Giulia e Simone di 20 e 15 anni; "Radiosa” a Maria Grazia Rando, 50 anni, impiegata di Lusia (Rovigo), mamma di Manuel e Nico di 31 e 25 anni; fascia "Sprint” a Emilia Modarelli, 49 anni, casalinga di Lumezzane (Brescia), mamma di Simone e Luca di 21 e 18 anni; fascia "In gambe” a Teresa Spagnoli, 54 anni, insegnante di ballo di Roma, mamma di Kevin di 29 anni; "Dolcezza” ad Angela Simone, 46 anni, cameriera di Vicenza, mamma di Lori, Olga e Giorgio di 26, 20 e 8 anni; "Solare” a Mirella Monotti, 49 anni, impiegata di Cabiate (Como), mamma di Giorgia, Riccardo ed Andrea di 26, 22 e 17 anni; "Simpatia” a Rosaria Micalizzi, 50 anni, casalinga di Arenzano (Genova), mamma di Davide e Carola di 31 e 23 anni; "Eleganza” a Carla Vianello, 54 anni, cassiera di Marghera (Venezia), mamma di Vanessa e Giada di 25 e 20 anni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss mamma italiana "gold": sul podio anche 3 padovane

PadovaOggi è in caricamento