Molino Rossetto, l'azienda di Pontelongo, "sbarca" a Colonia
Per la prima volta in assoluto, l'azienda di Pontelongo (PD) specializzata nella produzione di farine e preparati, partecipa ad Anuga, manifestazione leader a livello mondiale del settore food&beverage
Dopo aver conquistato sempre più spazio sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione organizzata, registrando un "salto" di fatturato che dai 5,5 milioni del 2010 è passato ai 14,3 milioni del 2014, Molino Rossetto progetta di varcare i confini nazionali per andare a presidiare anche i mercati esteri.
Una volontà di espansione che si è già tradotta nell'inserimento del brand CUOREdi in alcuni punti vendita Eataly sparsi per il mondo (Seul, New York, Chicago, Dubai, San Paolo, Istanbul, Mosca e Monaco) e che di qui a breve interesserà anche il brand Molino Rossetto. Sono già pronte, infatti, una serie di referenze con etichetta multilingua - in inglese, francese, tedesco e spagnolo al fine di coprire la maggior parte dei Paesi europei - che verranno presentate a buyer e interlocutori del mondo retail in occasione dell'edizione 2015 di Anuga, la più importante fiera a livello mondiale per la business community del food&beverage, in programma dal 10 al 14 ottobre a Colonia.
Si tratta, per il momento, di preparati salati (per pane e per pizza) e dolci, anche in versione gluten free. A breve, la proposta verrà integrata con le farine speciali (orzo, avena, grano arso, ecc), polente precotte e altri preparati, molti dei quali disponibili anche in versione bio.
"Una scelta - precisa Chiara Rossetto, CEO di Molino Rossetto - dettata dall'osservazione stessa del mercato e dalla volontà di rispondere alle esigenze del consumatore. Così come accade in Italia, infatti, anche all'estero i segmenti bio e senza glutine sono in forte crescita per cui è necessario orientarsi in tal senso".