Bestiario, i bambini animano la natura e immaginano il mondo degli animali

Un pugno di terra tra le mani del bambino diventa un gatto, un serpente, una tartaruga e altri animali reali o di fantasia. Creazioni che saranno visibili domenica, a Padova

Gli animali costruiti, tutti diversi e unici, realizzati nei laboratori creativi condotti dalle insegnanti durante l'anno scolastico con il sostegno del settore Servizi scolastici del Comune di Padova all’interno del progetto Grande Scuola Arcella, saranno presentati con la mostra "Bestiario", domenica, alla Scuola d'Infanzia "San Lorenzo da Brindisi", in via Beethoven, 7 a Padova, a partire dalle 10.

LAVORI CREATIVI. I piccoli autori invitano alla mostra i genitori, gli amici e tutte le persone curiose di assistere a questa singolare raccolta di animali. Esposte anche sfere, foglie, lucignoli e collane di ceramiche realizzate dai bambini degli asili nido nei laboratori creativi e condotti dalle educatrici. La mostra sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

CURATORE. Alle 16, il professore Roberto Pittarello, curatore della mostra e animatore dei laboratori creativi, leggerà alcune storie di fronte ai bambini e ai loro genitori. Roberto Pittarello, animatore di laboratori creativi del segno, del colore, della ceramica, della scrittura, del linguaggio tattile, ha insegnato fino al 2009 nella scuola secondaria di primo grado e attualmente insegna all'Università degli Studi di Padova presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata (Didattica delle Arti Visive e Laboratorio di Attività Espressive Grafiche e Plastiche). Da molti anni organizza laboratori per bambini, ragazzi e insegnanti, in collaborazione con enti, istituti pubblici e associazioni culturali, ed è curatore di mostre e numerose pubblicazioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento