rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Mostre

Battaglia anti-writers: una mostra sui graffiti che imbrattano Padova

Il Comune realizzerà un'esposizione fotografica alla galleria Sottopasso della Stua con una selezione delle immagini dei murales che rovinano gli spazi cittadini. L'Ente è pronto a staccare multe contro i loro autori, se individuati

Sono centinaia le foto scattate nei giorni scorsi in città su iniziativa del Comune, per immortalare, ma serebbe meglio dire "schedare", i graffiti che imbrattano gli spazi del capoluogo euganeo.

L'ASSESSORE COLASIO: "SCHEDATURA E SANZIONI"

LA MOSTRA. Scatti che, secondo quanto riportano oggi i quotidiani locali, finiranno in parte esposti in una mostra ad hoc voluta dall'amministrazione comunale per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema di un fenomeno spesso vandalico che mina al decoro urbano e costringe le casse municipali o dei privati presi di mira a sborsare ogni anno migliaia di euro per porre rimedio agli scempi perpetrati. L'esposizione dovrebbe tenersi il prossimo settembre nello spazio della galleria Sottopasso della Stua, in largo Europa. La "schedatura" dei murales servirà al Comune per cercare di individuare gli autori e, in caso, multarli.

WRITERS: VIDEO RAP CONTRO ROSSI E COLASIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battaglia anti-writers: una mostra sui graffiti che imbrattano Padova

PadovaOggi è in caricamento