Ultime due domeniche mostra "Dinosauri-Giganti dall'Argentina": l'orario allunga

Proroga straordinaria degli orari di apertura delle ultime due domeniche della mostra fino al 26 febbraio, ultimo giorno disponibile, dell'evento di Padova

Dopo il grande successo ottenuto a Padova nei mesi scorsi, la mostra "Dinosauri. Giganti dall’Argentina" - che ha raggiunto ad oggi i 146mila visitatori con una media di 1.100 al giorno in 132 giorni di apertura al pubblico e i circa 7200 visitatori dello scorso fine settimana - annuncia una proroga straordinaria degli orari di apertura delle ultime due domeniche della mostra fino al 26 febbraio, ultimo giorno disponibile.

ORARIO PROLUNGATO. Domenica 19 e domenica 26 febbraio sarà possibile visitare l’esposizione e il museo di Geologia e Paleontologia dell'università degli Studi di Padova fino alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19.15; biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 euro, famiglia 20 euro, gratuito bambini fino a 5 anni). Un’occasione unica per ammirare nella sede del Centro culturale Altinate San Gaetano (via Altinate 71) le spettacolari ricostruzioni e i reperti unici dei dinosauri argentini, mai esposti prima nel nostro Paese e nelle sale di Palazzo Cavalli (via Giotto 1) i numerosi fossili provenienti dal Triveneto e da varie località di tutto il mondo, tra cui i resti di palme fossili esposti nella splendida sala delle Palme.

UNA DELLE MOSTRE PIU' VISITATE. La mostra ha avuto un successo di pubblico straordinario, tanto da entrare nelle classifiche delle mostre italiane più visitate (fonte: laRepubblica) rimanendo nella top ten per più settimane. Segno di un apprezzamento da parte dei visitatori, che hanno premiato anche le iniziative collaterali di approfondimento legate alla mostra "Dinosauri. Giganti dall’Argentina", organizzate in sinergia con l’Università degli Studi di Padova: un biglietto unico che permette di visitare anche il Museo di Geologia e Paleontologia dell'Ateneo, un ciclo di conferenze, proposto dal Dipartimento di Geoscienze, che approfondisce i temi della mostra con la voce di docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore e una rassegna cinematografica sul tema, presso l’auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALTRI EVENTI. A questo proposito gli ultimi due appuntamenti sono per mercoledì 22 febbraio e domenica 26 febbraio, rispettivamente con la conferenza "Dai dinosauri ai grandi mammiferi argentini: una lunga storia tra il museo di Geologia e Paleontologia di Padova e il CONICET" (ore 18:00 nell’auditorium del Centro, ingr. libero) di Mariagabriella Fornasiero, conservatore del museo di Geologia e Paleontologia dell’università degli Studi di Padova, e con il film d'animazione "A spasso con i dinosauri" (2013) di Barry Cook e Neil Nightingale. L’appuntamento è alle ore 17 nell’auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano. Ingresso con il biglietto della mostra, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Live - Aumenta l'indice di contagiosità, botta e risposta Zaia-Crisanti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento