rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Portello / Viale Giuseppe Colombo

Inizia la stagione ai Navigli: per il passaggio no problem, c’è Uber

Per le prime serate della movida di viale Colombo ci pensa l'applicazione a trovare l'autista. Per il 29 aprile e il 1 maggio l'app permetterà ai padovani il trasporto gratuito. Tutti soddisfatti in primis gli organizzatori

Manca davvero poco all’inizio dei “Navigli 2015” a Padova e Uber, applicazione che permette di avere un autista personale per muoversi in modo sicuro ed economico, proporrà le corse da e per il Portello gratis il 29 aprile e il 1° maggio. Un modo per vivere in maniera tranquilla le prime serate della movida patavina: in viale Colombo sono previsti infatti due punti ristoro e ben otto bar. L’applicazione offre quindi ai ragazzi, o a chiunque volesse servirsene, di tornare a casa in totale sicurezza, senza usare l’auto. Questo vuol dire nessun problema per la patente semmai si azzardasse un bicchiere di troppo. Lo stesso organizzatore Federico Contin commenta su facebook: “Modi reali e concreti per garantire divertimento e sicurezza per sé e per gli altri”.

UBERPOP. Anche a Padova da dicembre esiste il servizio UberPOP, una sorta di versione collaborativa di Uber. Pagamenti online e, in questo caso, chi ha una macchina può iscriversi al servizio come guidatore e dare la possibilità di condividere costi e tragitto con chiunque lo richieda.

IL PROGRAMMA. Il tema di quest’anno è “‎Welcome to the jungle” e dal 29 aprile fino al 2 agosto di eventi in programma ce ne sono molti. Dalla giornata dell’apertura si passa alla festa dei lavoratori con area dedicata ai bambini e spazi pic nic. Il 27 maggio ecco la sfida con "Spritz world record", il 6 giugno “Flou party”, il 13 si elegge Miss Naviglio, dal 26 al 28 giugno “Taranta Padova”, il 7 luglio “La porcata del Naviglio” con l’immancabile panino alla porchetta più lungo del mondo, “White party” l’11 luglio e per finire dal 17 al 19 luglio festa della birra. 

IN PALIO UN VIAGGIO A ROMA. Non solo un ricco programma, ma anche un contest. Per Navigli 2015 gli organizzatori hanno pensato di premiare con un viaggio al naviglio di Roma due persone. Per partecipare al concorso basta scattarsi un selfie mascherati, truccati o immersi nella giungla. La foto va poi inviata per posta privata da facebook scrivendo in allegato il nome, cognome e numero di telefono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia la stagione ai Navigli: per il passaggio no problem, c’è Uber

PadovaOggi è in caricamento