rotate-mobile
Eventi Stazione

Metti un sabato sera al Padova Pride Village

Sabato 4 agosto musica, nuovi talenti e cinema d’autore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 4 agosto apre come sempre la serata l’insostituibile Loredana Forleo di Radio Company e il suo Radio Village.

Alle 21 Cinema Palavillage propone, in collaborazione con il Queer Lion Award di Daniel Casagrande, “I giorni della Vendemmia” di Marco Righi (Italia, 2010). 1984. Nel settembre ancora torrido di quella provincia rurale emiliana più intrisa di cattolicesimo e socialismo nostrano, Elia vive con i genitori: William, con una forte inclinazione ideologica al marxismo, e Maddalena, fervente cattolica; insieme alla anziana nonna, Maria. Il tempo è quello del raccolto e ad aiutare nel vigneto adiacente casa, dalla città, arriva Emilia, la nipote ormai grande di una coppia di compaesani. La giovane donna decide di tornare per un breve periodo dai nonni di campagna per scrivere la tesi e nel frattempo guadagnarsi un viaggio che ha in mente. Presuntuosa e disinvolta Emilia è una rivoluzione nell’ordine della quotidianità dell’adolescente di provincia. Come se non bastasse, a movimentare il fine estate di Elia, dopo un’anno passato in giro per l’Europa, ritorna anche Samuele, il primogenito della famiglia. Un ex-settantasettino ora giornalista musicale per l’estero. Tratto dal romanzo “Altri libertini” di Pier Vittorio Tondelli il film racconta i ‘giorni’ della scoperta dell’amore, del sesso e della politica. (info aggiuntive: www.igiornidellavendemmia.it)

Dalle ore 22 le future stelle del mondo dello spettacolo si sfideranno a duello sul boulevard della fiera di Padova al Village Talent, con la presenza del coach Enzo Forleo e la contagiosa allegria di Ape Regina e Leo. I cantanti, i ballerini, i performers si esibiranno di fronte ad una giuria esigente quanto imparziale chiamata a scoprire chi di loro ha il Fattore X che può aprire loro le porte della celebrità.

Doppia pista da ballo anche per sabato sera: Disco Boulevard con Vittorio DJ e Disco PalaVillage con Lucas Marshall Fent DJ e Manuela Doriani DJ. Una serata di divertimento e cinema d’autore in attesa del grande live di domenica 5 agosto con i Ricchi e Poveri.

L’ingresso dalle 20 alle 21 è gratuito, dalle 21 alle 23:30 5€ e dalle 23:30 in poi 15€ (con consumazione inclusa).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metti un sabato sera al Padova Pride Village

PadovaOggi è in caricamento