rotate-mobile
Eventi Stazione

Il Padova Pride Village celebra il maestro della Moda Yves Saint Laurent

Alle ore 22 Sandro Lombardi legge “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La Festa di Tutti propone giovedì 2 agosto una serata dedicata a Yves Saint Laurent, uno dei più grandi creatori di moda di tutti i tempi.  Alle ore 22 sul palco del Padova Pride Village, l’attore e scrittore italiano Sandro Lombardi legge “Lettere a Yves Saint Laurent” di Pierre Bergé, con l’adattamento scenico a cura di Roberto Piana.

Compagno e collaboratore del grande sarto francese per cinquant’anni, Bergé, rivolgendosi all’amico scomparso, ne rivela gli aspetti più intimi e segreti rievocando il loro primo incontro, il loro amore, i successi condivisi, ma anche gli ultimi anni, difficili e passati in solitudine, del genio della moda.

Le lettere sono il resoconto di un’assenza sempre presente, come dice lo stesso Bergé, perché il ricordo di Yves lo accompagna ovunque, nelle case che hanno abitato, nei giardini di Marrakesh che tanto amavano, anche nei luoghi dove Saint Laurent, sedentario e poco incline ai viaggi, non è mai stato. Bergé non tace la fragilità e gli eccessi dell’amico, ma gli riconosce un talento ed una genialità unici che si sono espressi nella moda, per “creare la quale bisogna essere un artista, anche se la moda non è un’arte”.

Leonardo Feltrin, dalle ore 20 conduce RadioVillage, momento di divertimento e informazione curato da Loredana Forleo di Radio Company. Spetta a Jack DJ far ballare il pubblico del Village fino alle 2.00.

Serata ad ingresso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova Pride Village celebra il maestro della Moda Yves Saint Laurent

PadovaOggi è in caricamento