rotate-mobile
Eventi

Padova ancora protagonista in tv nella puntata di Road Italy su Rai1

Il mercato di piazza delle Erbe, palazzo Bo, l'incanto della cappella degli Scrovegni, la modernità dell'Orto botanico, il fascino della Specola. Le riprese saranno trasmesse sabato 27 giugno alle 12.30

Padova e il suo territorio protagonisti della puntata Road Italy su Rai Uno che andrà in onda sabato 27 giugno alle 12,30 nell’ambito della trasmissione "In movimento".

PADOVA SU RAI UNO. Nel mese di maggio, le tipiche "Ape calissino" hanno girato in lungo e in largo la città e la provincia di Padova, in vista delle riprese del programma estivo "Road Italy" di Rai Uno. A bordo un team collaudato e professionale di presentatori: Emerson Gattafoni, Valeria Cagnoni e Claudio De Tommasi. Ciò che contraddistingue il programma è proprio la spontaneità e la genuinità dei contenuti, perché tutto avviene "in movimento". E così è stato anche per il territorio padovano.

I "GIOIELLI" PADOVANI IN ONDA. Una puntata di 50 minuti condivisa con Verona, nella quale si potranno ammirare la città e i colli Euganei. Road Italy ha ripreso la quotidianità della città: il mercato di piazza delle Erbe, dove il regista ha fatto la spesa di frutta per la troupe, palazzo Bo, storica sede dell'università, l'incanto della cappella degli Scrovegni, la modernità dell'Orto botanico, il fascino della Specola, tanto per citare alcuni luoghi visitati. Un approfondimento speciale è stato dedicato al museo del Precinema e alla collezione Minici Zotti, vanto e orgoglio tutto padovano.

ANCORA IN TV CON LE RICETTE CULINARIE. Martedì 30 giugno, Padova ritorna protagonista della televisione grazie alla trasmissione di Sky Forchette Stellari, in onda sul Canale 412 Gambero Rosso alle ore 12.30 e alle 21.30. Conduttore del programma è Fabrizio Nonis, profondo conoscitore delle tradizioni e delle tipicità venete. Il format esalta le peculiarità storico-paesaggistiche ma anche le tipicità culinarie del territorio, le tecniche, i segreti e le cotture facilmente replicabili nella cucina di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova ancora protagonista in tv nella puntata di Road Italy su Rai1

PadovaOggi è in caricamento