Paola Campese Award per ricerca sulla leucemia: padovana in finale

Ricercatrice alla Columbia University di New York, Giulia Fabbri è tra le finaliste al premio che sarà assegnato mercoledì, nell'ambito dell'Evento annuale di Issnaf, all'Ambasciata italiana di Washington

La Columbia University

Giulia Fabbri, originaria di Padovaricercatrice alla Columbia University, Institute for cancer genetics, di New York, è una tra le finaliste del Paola Campese Award per la ricerca sulla leucemia, uno dei cinque premi che saranno assegnati, nella giornata di mercoledì, ad alcuni giovani ricercatori che si sono distinti in Nord America. La cerimonia di premiazione avrà luogo all'Ambasciata italiana di Washington, nell'ambito dell'Evento annuale di Issnaf, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Universities for Expo – Comitato scientifico della città di Milano.

FINALISTA UNA RICERCATRICE PADOVANA. Issnaf (Italian scientists and scholars of North America foundation) è una fondazione nonprofit fondata nel 2008 da 4mila uomini e donne di scienza italiani che lavorano in Nord America. Ha finanziato con oltre un milione di dollari borse di studio che hanno permesso a giovani talenti della ricerca scientifica italiana di fare esperienza nelle migliori università e centri di ricerca degli Stati Uniti e del Canada. Oltre 40 le borse assegnate nel solo 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Cadavere nel lago d'Iseo: è la giornalista Rosanna Sapori, per anni lavorò nel Padovano

Torna su
PadovaOggi è in caricamento