rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Premio letterario Galileo, venerdì si sceglie la cinquina dei finalisti

La giuria scientifica della 7° edizione del concorso per la divulgazione scientifica si riunirà in seduta pubblica a Padova. La classe IV del liceo "Severi" quest'anno rappresenta la provincia euganea nella giuria popolare

Fra tre giorni conosceremo la cinquina delle opere finaliste della 7° edizione del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica.

LA CINQUINA FINALISTA. Venerdì 18 gennaio si riunirà in seduta pubblica a Padova a Palazzo Moroni la Giuria scientifica del concorso presieduta quest'anno da Paco Lanciano, fisico e popolare "sperimentatore" di Superquark. I 17 giurati dovranno scegliere le cinque opere che accederanno alla fase finale tra una 70ina di volumi segnalati.

PACO LANCIANO PRESIDENTE DELLA GIURIA SCIENTIFICA

STUDENTI PADOVANI IN GIURIA. La riunione si terrà in sala Paladin a partire dalle ore 10 alla presenza delle autorità e della classe IV del liceo scientifico tecnologico "F. Severi" di Padova che quest’anno rappresenta la provincia euganea nella giuria popolare. La proclamazione del vincitore è in programma il prossimo 9 maggio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario Galileo, venerdì si sceglie la cinquina dei finalisti

PadovaOggi è in caricamento