rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi Pontelongo / Via Roma, 351

Festeggia a Pontelongo i cento anni il ristorante Lazzaro 1915

L'esercizio presente nella guida Michelin di strada ne ha fatta molta, tanto da arrivare a un traguardo che non poteva che essere celebrato, giovedì 26 giugno, con le autorità, amici e tutto il paese

Si è svolta il 26 giugno a Pontelongo, in provincia di Padova, la celebrazione per i cento anni di attività del ristorante Lazzaro 1915. Una realtà conosciuta da tutto il paese e che nel corso del secolo ha saputo crescere e diventare oggi uno dei ristoranti più rinomati e longevi della Bassa padovana. Lo si trova nella guida Michelin e questo è motivo d’orgoglio per Daniela e Piergiorgio, gli attuali gestori nonché nipoti del nonno fondatore che nel 1915 decise di aprire una trattoria dedicandola alla moglie da Trieste.

TARGA. Durante la serata non sono mancati omaggi e riconoscimenti dalle autorità tra cui il sindaco e la giunta, ma soprattutto da parte di Appe, l'Associazione provinciale pubblici esercizi, che altro non ha potuto che complimentarsi con la famiglia Siviero, donando una targa dedicata all'arte dell’ospitalità. Il ristorante è famoso, soprattutto, per i piatti a base di pesce freschissimo e, grazie alla passione e alla bravura dello chef Piergiorgio, il risultato è un connubio di tradizione e di creatività.  

IL SUCCESSO. Un passaggio generazionale, quello di Lazzaro 1915, che si è respirato a pieni polmoni anche alla festa. Tra i presenti nonni, nipoti e figli si sono ritrovati in questa sorta di matrimonio, dove c'era spazio solo per i complimenti e i sorrisi, per i ringraziamenti e le emozioni sincere. Spesso, gli applausi si sono confusi ai cin cin e alle risate. Un orgoglio per la provincia di Padova e per chi ancora crede che il successo in Italia sia possibile solo se non si scordano le origini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggia a Pontelongo i cento anni il ristorante Lazzaro 1915

PadovaOggi è in caricamento