rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Boara Pisani

Sei di Boara Pisani se…: dal ritrovo nella piazza virtuale al raduno reale

Un gruppo di compaesani si è mobilitato per concretizzare l'entusiasmo di condividere ricordi e aneddoti legati al territorio deflagrato su Facebook in un evento amarcord aperto a tutti in programma il 28 marzo

Un gruppo Facebook nato quasi per gioco quello di "Sei di Boara Pisani se..." ma che ben presto ha fatto registrare un numero vertiginoso di adesioni arrivando a più di 540 membri in poche settimane, che, detto così, potrebbe sembrare un nonnulla, ma che rappresenta un quinto della popolazione del piccolo paese della Bassa padovana. E le richieste per farvi parte non sono ancora terminate. "L'ho creato io, perché lo facevano dalle mie parti - spiega Valentina Pellegrini - ma non pensavo a così tanto successo. Poi ho nominato come altro amministratore mio fratello Alessandro. Dopo un po' abbiamo coinvolto anche Luca Borella avendo visto che era molto preso dall’idea". "Il gruppo è formato da tutti coloro che vivono o hanno vissuto a Boara Pisani - sottolinea Borella - dai loro parenti o amici e da quelli che, per vari motivi, sono legati al nostro paese".

SEI DI PADOVA SE...: Il villaggio globale alla ricerca delle radici

FESTA AMARCORD. Una piazza virtuale già molto frequentata ma che ben presto ha partorito, in seguito ad alcune riunioni di volenterosi al Centro civico cittadino, l'idea di un ritrovo nella vita reale di tutti gli iscritti: "Boara Pisani Amarcord 2014". "Per una sera, grazie ai nostri compaesani che si stanno aiutando alla grande tra di loro, Boara Pisani si riunisce nel divertimento e nei ricordi di un tempo". L'evento si svolgerà venerdì 28 marzo alle 20.45 all'hotel ristorante pizzeria Petrarca di Boara Pisani. "Il programma è davvero ricco - illustrano gli organizzatori - con un meraviglioso buffet, la proiezione continua di foto e filmati d'epoca relativi a tutte le produzioni teatrali-musicali degli ultimi 25-30 anni effettuate dall'art director della serata, ovvero lo storico professor Lorenzo Scarparo, il karaoke condotto da Matteo Casella e i balli sulle note e le melodie anni 70-80-90 e di oggi mixati da dj Oliver M (Mauro Olivieri) che selezionerà anche brani per i più piccoli”.

FOTO STORICHE. Spazio anche alla cultura e alla storia paesana. Si potranno infatti sfogliare dei preziosi album di fotografie "inedite" forniti dall'associazione culturale Athesis di Boara Pisani. "Questo gruppo, e l'evento stesso, vogliono essere espressione di tutta la comunità di Boara Pisani indipendentemente dalle idee religiose o politiche di ognuno, dalle professioni, colore della pelle, titolo di studio ed età anagrafica. Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura. Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende" sottolineano infine. Gli amministratori del gruppo e i numerosi volontari impegnati nell’evento ricordano che per partecipare è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre domenica 22 marzo. Per informazioni: Luca 3398389005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei di Boara Pisani se…: dal ritrovo nella piazza virtuale al raduno reale

PadovaOggi è in caricamento