Concerto “Summertime 4 Children” al Gran teatro Geox

Dopo 30 anni di storia, il Summertime Choir sa ancora rinnovarsi e proporre uno spettacolo a tutto tondo: doppia data a Natale a Padova.

  • Sabato 14 dicembre 2019, ore 21;
  • domenica 15 dicembre 2019, ore 17.30.

Dove

Gran Teatro Geox - Padova

Dettagli

Doppia data quest’anno per il tradizionale concerto di solidarietà organizzato da Summertime Choir, formazione padovana diretta da Walter Ferrulli, che, in oltre ventinove anni di attività, ha viaggiato per l’Italia e l’Europa con i suoi concerti, coinvolgendo migliaia di spettatori, arrivando anche ad esibirsi per quattro anni consecutivi davanti a Papa Giovanni Paolo II in occasione del concerto di Natale in Vaticano. Il coro ha partecipato anche numerose trasmissioni televisive, tra le quali, l’Ice Christmas Gala, davanti a 10mila persone al Mediolanum Forum e la più recente apertura dell’ultima edizione di Italia's Got Talent.

Sabato 14 dicembre alle 21 e domenica 15 dicembre 2019 alle ore 17.30, il “Treno dell’energia", ormai diventato il secondo nome del coro, farà tappa al Gran Teatro Geox di Padova per raccogliere fondi in favore di Medici con l’Africa Cuamm e l’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb O.N.L.U.S., due eccellenti realtà padovane che si fanno carico di molte missioni in Africa e collaborano con le popolazioni locali per favorire lo sviluppo di ospedali, case d’accoglienza, strutture pediatriche,  e per far sì che la loro qualità di vita e la salute possano migliorare.

Sul palco si sono dati appuntamento 45 cantanti, 22 orchestrali, 10 ballerini e una band di 5 elementi, che incanteranno il pubblico con un repertorio che, viaggiando tra picchi di energia e calore e momenti più intimi e delicati, approderà verso i più svariati generi musicali: christian rock, successi pop rivisitati, venature funk e la potenza degli arrangiamenti gospel. Il tutto impreziosito dai tre special guest di questa edizione Jermaine Paul, vincitore di The Voice USA e candidato al Grammy con Alicia Keys, Cassandra Sotos, violinista rock e classica in tour mondiale con la star indiana Arjit Singh, e Loren Allred, voce originale della canzone “Never Enough”, direttamente dal musical che ha sbancato il botteghino in tutto il mondo “The Greatest showman”.

«Senza mai dimenticare le nostre radici, continuiamo il nostro viaggio percorrendo nuove strade che mettono in luce gli aspetti più forti, radicati e sinceri della nostra formazione musicale – racconta Walter Ferrulli - Il nostro spettacolo diventa ogni anno più eclettico, non dimenticando le radici gospel del nostro coro e degli arrangiamenti dei brani, e sempre più internazionale grazie alla fiducia che questi artisti di grandissima caratura ripongono in noi. L’importanza di questo concerto per noi è inoltre arricchita dalle iniziative che sosteniamo grazie all’attività anche di tutti questi mesi di preparazione: contribuire ai progetti di Medici con l’Africa Cuamm e Nuova Famiglia rende tutto ancora più speciale»

Il ricavato del concerto sosterrà la riabilitazione e la fornitura di attrezzature per la Neonatologia dell'Ospedale Centrale di Beira, in Mozambico, dove Medici con l'Africa Cuamm opera da diversi anni, gravemente danneggiato dal ciclone Idai che si è abbattuto sulla città lo scorso marzo.

«Il Summertime Choir è diventato per noi un vero e proprio compagno di viaggio. – dichiara Don Dante Carraro, Direttore di Medici con l'Africa Cuamm - Ci sostiene e condivide la nostra causa da tanti anni. Alcuni di loro sono venuti in Africa a visitare i luoghi in cui operiamo, hanno toccato con mano il lavoro che stiamo portando avanti per la salute delle mamme e dei bambini in Africa. Quest'anno ci aiuteranno nella ricostruzione della Neonatologia dell'Ospedale Centrale di Beira, in Mozambico, pesantemente danneggiata dal ciclone Idai dello scorso marzo, che ha messo in gravissime difficoltà la popolazione. In particolare, ci permetteranno di riacquistare parte dell'attrezzatura necessaria alla cura dei piccoli neonati prematuri»

Si riconferma inoltre il sostegno ai progetti dell’Associazione Nuova Famiglia Addis Beteseb O.N.L.U.S. che quest’anno festeggia i 25 anni dalla fondazione.

«Anche quest’anno abbiamo l’onore di partecipare a questo grande concerto – afferma Michele Luise, presidente della Onlus - Lo scorso anno abbiamo aiutato una casa-famiglia dove vivono 16 giovani studenti, perché l’istruzione è la vera leva per cambiare le sorti di un paese. Quest’anno finanzieremo dei progetti di microcredito legato a donne molto povere: mamme che nei paesi africani devono provvedere a tutto per il sostentamento della loro famiglia. Con questo aiuto permetteremo loro di iniziare piccole attività lucrative ed avere dei guadagni per alimentare e fare crescere i propri figli con dignità e speranza di un futuro».

L’evento gode del patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia e del Comune di Padova. Main sponsor dell’evento è Fideuram Private Banker di Padova. Main Partners del concerto sono Agenzia Immobiliare Torresan ed Euroansa. Media Partner: il Gazzettino.

Biglietti

  • Poltronissima vip 50 euro
  • Poltronissima 40 euro
  • Platea I 30 euro
  • Platea II 25 euro
  • Tribuna gold (poltrona I livello) 25 euro
  • Tribuna numerata (poltrona II livello) 15 euro

Per informazioni

349.3550194
info@summertimechoir.com
www.natalesummertime.com

Summertime Choir

Il coro è formato da 45 cantanti e 5 musicisti (batteria, tastiere, basso, chitarra, sassofono), ed è diretto da Walter Ferrulli, che è anche ideatore e regista dello spettacolo. Alla famiglia Summertime afferiscono anche talenti di tutte le generazioni: Summertime Kids&Project per bambini e ragazzi, Summertime Lab per ragazzi che intraprendono un corso di formazione per accedere al coro principale (Summertime Choir), e il coro di Angels, per gli over 40.

L’associazione Summertime è presente sul territorio da quasi 30 anni, costantemente alla ricerca di talenti musicali per dare loro possibilità di formazione, esperienza, condivisione e performance ad alti livelli professionali, il tutto senza scopo di lucro ed inteso come momento di crescita culturale, artistica, e personale per i ragazzi del Veneto e non solo.

Questo percorso di formazione ha formato molti cantanti divenuti anche professionisti, noti nell’ambiente musicale Padovano, ma non solo, una tra tutti la cantante ABA, all’anagrafe Chiara Gallana, nei Summertime dal 2008 e tuttora collaboratrice, che è arrivata in finale ad Xfactor 2013,

cantando con Mario Biondi, Giorgia, Marco Mengoni, Elisa ed altri, ed anche Federica Basile, ora in tour mondiale con il rinomato gruppo vocale The Swingle Singers.

Dal 1991, anno di fondazione, il Summertime Choir ha viaggiato per l’Italia e l’Europa con i suoi concerti carichi di musica ed energia, coinvolgendo migliaia di spettatori in quello che ormai è diventato il secondo nome del coro, il “Treno dell’energia”.

Per 4 anni sono stati ospiti di Papa Giovanni Paolo II per il concerto di Natale in Vaticano, hanno partecipato a numerose altre trasmissioni televisive, tra le quali, l’Ice Christmas Gala, davanti a 10mila persone al Mediolanum Forum e milioni di telespettatori da casa (lo spettacolo è stato trasmesso su Canale 5) e la più recente apertura dell’ultima edizione di ITALIA’S GOT TALENT. Da diversi anni auto-organizzano il concerto di fine anno per regalare il ricavato ad associazioni onlus del territorio (importante è stata la collaborazione con Nuova Famiglia, ma anche Cuamm, Città della Speranza, Hospice Pediatrico di Padova, IOV, AISMME, AVO, Croce Verde, AISME Onlus, ecc.), con un crescente successo di pubblico.

Summertime 2-2-2

Walter Ferrulli, Direzione Artistica

Entra nel coro nel 1991 come corista e dopo una rapida crescita come tastierista, pianista rapper e produttore artistico, diviene direttore artistico nel 2000.

Compositore di molti brani inediti del gruppo collabora col maestro Renato Serio per l’esecuzione del brano Say You Will che viene proposto in aula Nervi a Roma durante il concerto Natale in Vaticano in onda su Rai Uno in prima serata.

Nel tempo sviluppa l’idea di uno show che avvicini il coro e la band ad una orchestra classica e nel 2002 esordisce al teatro Verdi di Padova con il Christmas Gospel Show.

Il nuovo spettacolo cresce di anno in anno registrando il sold-out in molti teatri italiani e nel 2011 i Summertime, si esibiscono al PalaFabris di Padova davanti a 4500 persone in uno dei concerti più emozionanti della storia del gospel italiano divenendo a livello artistico uno dei cori gospel di riferimento per le nuove realtà corali nascenti in Italia ed in Europa, successo confermato con l’ultimo spettacolo del 2018, con ottimo riscontro di critica e pubblico.

Cassandra Sotos

Cassandra Sotos è una straordinaria musicista, suona il violino elettrico e acustico e il fiddle. In aggiunta a tutto ciò suona anche il violino a 7 corde (il Viper).  Cassandra viene direttamente dagli Stati Uniti, ed ha suonato in tour anche con Tony Harnell, Ron Bumblefoot Thal (chitarrista dei Guns and Roses), Arjit Singh e molti altri.È una musicista eclettica e può suonare rock, heavy metal, country, folk e bluegrass. Con una storia musicale sviluppatasi a New York, ora Cassandra vive a Nashville, centro eclettico della musica country negli Stati Uniti.

Cassandra Sotos-2

Jermaine Paul

Vincitore di The Voice USA, candidato al Grammy con Alicia Keys, Jermaine Paul è un carismatico gospel man che affascina per la voce potente ed elastica. Ha commosso milioni di telespettatori con la sua I Believe i can fly, con la quale ha vinto l’edizione americana di The Voice.

Jermaine Paul-2

Loren Allred

Loren Allred è conosciuta al grande pubblico grazie alla sua interpretazione del brano “Never Enough” dal musical “The greatest showman”. Con più di 220 milioni di streaming su Spotify e diversi dischi di platino in tutto il mondo, il brano è sicuramente uno dei più ascoltati nel 2018. La sua voce l’ha fatta notare fin da giovanissima, quando ha partecipato a The Voice USA sotto la guida del giudice Adam Levine. Ha all’attivo collaborazioni con David Foster e Michael Bublè. È al suo primo evento pubblico in Italia.

Loren Allred-2

Info web

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

  • Concerto “Summertime 4 Children” al Gran teatro Geox

    • dal 14 al 15 dicembre 2019
    • Gran Teatro Geox
  • Concerto di Natale dell’Orchestra di Padova e del Veneto al Santo

    • 11 dicembre 2019
    • Basilica del Santo
  • Concerto per gli auguri di Natale alla chiesa della Beata Vergine della Salute

    • solo oggi
    • Gratis
    • 8 dicembre 2019
    • Chiesa della Beata Vergine della Salute

I più visti

  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
  • Fiera della gallina di Polverara

    • Gratis
    • dal 28 novembre al 8 dicembre 2019
    • Centro Culturale G. Perlasca
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento