rotate-mobile
Eventi

Viaggiandum Est, Borsa del Turismo Culturale a Villa Contarini

Il 16 novembre buyers in arrivo da Europa e Nordamerica, “alla scoperta” della Riviera del Brenta, delle Terme Euganee e del patrimonio storico-culturale della Regione Veneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Operatori turistici da tutto il mondo riuniti per conoscere l'offerta turistica italiana in generale e veneta in particolare: tutto questo è Viaggiandum Est, Borsa del Turismo Culturale, giunta alla sua tredicesima edizione, in programma per venerdì 16 novembre 2012, nell’incantevole cornice di Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (PD).

Trenta selezionati tour operator, provenienti da Europa e Nordamerica, incontreranno un centinaio di operatori turistici italiani che operano su destinazione con prodotti turisitic legati al turismo culturale. Un'occasione unica per rinsaldare alleanze, stringere nuovi accordi, progettare nuovi servizi congiunti, con una particolare attenzione alla promozione e alla valorizzazione del prodotto veneto.

Il programma prevede anche un “educ tour” riservato ai rappresentanti dei tour operator esteri alla scoperta del patrimonio artistico - culturale delle Ville Venete della Riviera del Brenta e un’esclusiva ospitalità nelle migliori strutture ricettive dell’area termale, dove poter provare in prima persona l'esperienza di benessere offerta e conoscere le proposte legate al turismo congressuale, culturale ed enogastronomico.

Il nodo centrale della manifestazione sarà la giornata di venerdì 16 novembre, dedicata alle attività della Borsa del Turismo Culturale: ogni tour operator estero incontrerà, su agende dedicate e personalizzate, i “sellers” italiani presenti, selezionati sulla base delle richieste dei “buyers”. Una serie di incontri one to one, nel corso dei quali la domanda e l'offerta di turismo potranno confrontarsi e accordarsi sulle migliori proposte.

Proprio il workshop sarà occasione per focalizzare l’attenzione sul TURISMO CULTURALE, diffusa forma di fruizione della vacanza in città, regioni o interi Paesi, capace di contribuire alla migliore gestione del territorio e delle destinazioni, garantendo una continuità di risultati nell’arco dell’anno. E per la 13^ edizione verrà data particolare rilevanza al patrimonio artistico - culturale delle ville storiche e residenze d’epoca italiane oltre che alla loro promozione, considerando l’importanza ed il valore che rappresentano per l’economia e la cultura italiana.

All’interno del workshop verrà, inoltre, ospitato il convegno “VENETO DI VALORE. Cultura, Impresa, Territorio. Un capitale comune”, promosso in collaborazione con la Regione del Veneto e l’Irvv (Istituto Regionale Ville Venete), dove l’attenzione sarà centrata  sulle strategie da mettere in campo per la valorizzazione del sistema economico imprenditoriale collegato alla rivalutazione del patrimonio storico – culturale del territorio veneto, alle capacità di un territorio di produrre valore, e attrarr investimenti.

Per informazioni www.viaggiandumest.it – info@viaggiandumest.com – Tel. 049 8076030.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiandum Est, Borsa del Turismo Culturale a Villa Contarini

PadovaOggi è in caricamento