Novembre PataVino: tutti gli eventi e le iniziative del weekend

Penultimo weekend di eventi per Novembre PataVino, giunto quest'anno alla sua quinta edizione, un vero e proprio festival che invaderà la città di Padova e i suoi luoghi più caratteristici con un ricco calendario di oltre 60 appuntamenti fino all'8 dicembre. 

Un lungo viaggio tra musica, danza, teatro, letteratura, arte, fotografia e sport con incontri, spettacoli, mostre, degustazioni e serate gourmet per valorizzare le eccellenze del territorio.

La rassegna, ideata dall'associazione culturale Veneto Suoni e Sapori, è promossa da Comune di Padova Assessorato alla Cultura e Assessorato alle Attività Produttive e Commercio con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la partnership di Autoserenissima, Banca Patavina, Consorzio Vini dei Colli Euganei, Strada del Vino dei Colli Euganei, Pasticceria Giotto, Cleup, La Romana, Elan Vital.

Il fine settimana si apre sabato 1 dicembre con tre appuntamenti.

Alle 18 la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi ospiterà l'incontro con l’ultra runner italiano Paolo Venturini, atleta padovano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro e Sovrintendente della Polizia di Stato. Il prossimo gennaio Venturini tenterà di stabilire un nuovo record, una sfida al limite dell’impossibile mai tentata da nessuno prima d’ora: una prova di endurance correndo a piedi nel luogo più freddo della terra, la regione siberiana della Jakutia, all’interno del circolo polare artico, dove si trova il triangolo del freddo. E’ qui che sono state registrate le temperature più basse del pianeta terra, -71,2 gradi Celsius! Temperature così estreme che nemmeno esploratori artici o alpinisti sono soliti affrontare. Autorità cittadine e tanti ospiti a sorpresa in un evento imperdibile che si concluderà con una degustazione offerta da Astoria Vini e Parmigiano Reggiano. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti al 342 1486878

Alle 20 ci sposteremo al Bistrot del Mar di San Giorgio in Bosco per una serata speciale con Marcello Semisa, “medico per hobby, musicista professionista” come lui stesso si definisce, che insieme a Manù Bolzonella (voce) e Rocco Scappatura  (fisarmonica) proporrà un repertorio di classici brani napoletani e non solo, accompagnando gli ospiti in un viaggio nel Mediterraneo che sarà abbinato alle prelibatezze del Bistrot del Mar, locale nato dall'amore per il mare e la buona cucina di pesce. Si consiglia la prenotazione allo 049 5996551

Alle 21 appuntamento al Teatro Ai Colli per Novecento. La Leggenda del pianista sull'Oceano, uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia Teatro Fuori Porta. Tratto dal capolavoro indiscusso di Alessandro Baricco, Novecento è l'incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e da lì mai sceso. Info e biglietti presso Teatro Ai Colli 049 8900599

Due gli appuntamenti di domenica 2 dicembre.

Dalle 10.30 vi aspettiamo nella magica cornice del villaggio di Natale del Garden Cavinato di San Giorgio delle Pertiche per un'intera giornata dedicata alle famiglie.

Protagonisti i bambini, che saranno invitati a consegnare un loro piccolo giocattolo da donare all’Associazione Mwanga per il progetto Talitha Kum che accoglie 80 piccoli orfani che hanno contratto il virus dell’AIDS. Sarà possibile poi sostenere un’altra preziosa realtà del territorio, l’Associazione Gioco e Benessere in Pediatria Onlus, i cui volontari distribuiranno cioccolata calda e zucchero filato a tutti i partecipanti. In diversi momenti della giornata verranno proposti, in collaborazione con l’Associazione Kervan, spettacoli di giocoleria e animazione con bolle di sapone, fuoco e palloncini per una domenica davvero indimenticabile da vivere insieme. Ingresso libero.

Alle 19 saremo al Teatro Excelsior in via Madonna della Salute a Mortise con la compagnia Barabao Teatro e il thriller teatrale VII. Non Rubare.

Chi ruba? In quante forme e per quante ragioni si ruba? Chi non ruba mai… non ruba proprio mai? Una storia ambientata ad Anversa, capitale del traffico di diamanti, dove una banda di temerari decide di fare il colpo del secolo al Diamond Center, una banca inespugnabile. La squadra è formata da ladri disegnati come dei cartoons, così umanamente assortita che, bene o male, in uno di questi ci si riconosce. Sullo sfondo il pop-rock dei film action d’oltreoceano, ma anche l’amarezza delle tragicommedie dei maestri di casa nostra.

Ingresso a pagamento, prenotazione obbligatoria al 393 9812287, posti limitati.

Il programma completo del Novembre PataVino è disponibile sul sito www.suonipatavini.it mentre tutti gli aggiornamenti in tempo reale potranno essere seguiti sulla pagina Facebook Suoni Patavini.

Per informazioni e prenotazioni: 342.1486878 (da lunedì a sabato orari 10-14 e 15-19)

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

  • Il giardino dei giochi presenta la Festa di Halloween a Padova

    • Gratis
    • 31 ottobre 2019
    • Villa Francesconi Lanza
  • Abano Halloween 2019

    • dal 31 ottobre al 3 novembre 2019
    • Parco Urbano Termale
  • Castagnata in corso a Montegrotto Terme

    • 27 ottobre 2019
    • Montegrotto Terme

I più visti

  • Antica fiera di Arsego

    • fino a domani
    • dal 17 al 22 ottobre 2019
    • Arsego
  • "Van Gogh, Monet, Degas. The Mellon Collection of French Art" a palazzo Zabarella

    • dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020
    • Palazzo Zabarella
  • Michele De Lucchi crea l’Albero degli Alberi all’Orto Botanico

    • dal 15 marzo 2019 al 5 gennaio 2020
    • Orto Botanico
  • “Eve Arnold. Tutto sulle donne – All about women”, mostra a Villa Bassi di Abano

    • dal 18 maggio al 8 dicembre 2019
    • Villa Bassi Rathgeb
Torna su
PadovaOggi è in caricamento