rotate-mobile
WeekEnd

Visite guidate, gite sui Colli e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo secondo fine settimana di marzo, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 10 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 11 MARZO
Tutti gli eventi di DOMENICA 12 MARZO

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

🌼 FESTA DELLA DONNA 2017, TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🌼

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. IL WEEKEND AL VERDI

Sarà un fine settimana ricco di iniziative quello in programma al Teatro Verdi. Venerdì 10 e sabato 11 marzo alle 18 nella sala del Ridotto si tiene “Ruzz-app”, gioco-spettacolo che connette la tecnologia alla lingua del Ruzzante passando per il genio di Dario Fo. Per la “Stagione teatrale al Verdi” va poi in scena “Arlecchino il servitore di due padroni”, venerdì e sabato alle 20.45 e domenica alle ore 16, a cui è collegata la mostra “L’Arlecchino di Donato Sartori” visitabile nel Foyer da un’ora prima degli spettacoli. Infine domenica alle 10.45 tornano i Matinée al Verdi, con Serena Brancale in “SoulA”.

Arlecchino il servitore di due padroni-2

2. IL WEEKEND AL GEOX

Doppio appuntamento al Gran Teatro Geox: sabato 11 marzo alle 21.30 va in scena “Hair”, il musical rock dedicato alla cultura hippie e pacifista dei giovani attivisti americani, mentre domenica 12 alle 21.15 salirà sul palco Macy Gray, una delle più celebri voci soul del panorama statunitense odierno.

Macy Gray-2

3. “COLLI EUGANEI, SENTIERI E VINO”

Torna sabato 11 e domenica 12 marzo “Colli Euganei, sentieri e vino”, la facile escursione a piedi con degustazione finale in programma nella zona di Faedo a partire dalle ore 15, con partenza e arrivo all’azienda Ca’ Lustra – Zanovello, dove degusterete una selezione di vini locali.

colli euganei (di ViaggiareCuriosi FB)-2

4. BELL’ITALIA 2017 IN PRATO

Torna Bell’Italia, la grande mostra mercato di gastronomia e prodotti alimentari delle regioni italiane, aperta per tutto il giorno, da domenica 12 a martedì 14 marzo in Prato della Valle a Padova. La manifestazione più gustosa e di qualità è organizzata in collaborazione con la Confesercenti e il Comune di Padova.

prodotti tipici-2

5. FIERA E TOUR DEL MISTERO A VALBONA

Domenica 12 marzo, dalle 11 alle 19, torna al Castello di Valbona la tradizionale Fiera di Valbona, con il mercatino di antiquariato e prodotti locali e lo show dei pappagallini nel parco, insieme ai “Tour del mistero”, le visite guidate dedicate ai fantasmi del castello in programma alle 16, 17.15 e 18.30.

castello valbona-2

6. VISITA ALLA LOGGIA E ODEO CORNARO

Veneto Segreto propone una visita guidata al complesso della Loggia e Odeo Cornaro, in programma domenica 12 marzo dalle 15.30 alle 18, per scoprire i segreti dell’antica corte di Andrea Cornaro.

loggia odeo cornaro-3-2

7. VISITA ANIMATA ALLA CASA DEL PETRARCA

Ritornano “Le visioni del Petrarca”, le visite animate alla casa del poeta ad Arquà Petrarca. L’appuntamento è fissato per domenica 12 marzo alle ore 16, con la visita itinerante e interattiva che prevede attori in costume a recitare i testi originali del Petrarca nella loro location storica.

Schermata 2016-02-18 alle 12.25.55-2

8. INGRESSI GRATUITI A ESTE

In occasione della seconda domenica del mese, il 12 febbraio a Este è previsto l’ingresso gratuito alla Torre del Soccorso e ad altri celebri monumenti del centro storico, come la Torre Civica di Porta Vecchia e la chiesa della Salute. Le visite saranno effettuate dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.

castello este-2

9. VISITA AL DUOMO E AGLI EREMITANI

Affresco Euganeo presenta una visita guidata al Battistero del Duomo di Padova e alla chiesa degli Eremitani, alla scoperta del periodo tra Medioevo e Rinascimento. La visita guidata è in programma domenica 12 marzo alle ore 15 con partenza dal Duomo.

battistero padova-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite guidate, gite sui Colli e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento