rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Fiera campionaria, sagre, visite e concerti: tutti gli eventi del week a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 12 MAGGIO
Tutti gli eventi di SABATO 13 MAGGIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 14 MAGGIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. FIERA CAMPIONARIA

Primo weekend per la Fiera Campionaria 2017, come ogni anno alla Fiera di Padova sabato 13 e domenica 14 maggio dalle 10 alle 24. Tantissimi i settori in mostra: dal turismo allo shopping, dal gusto al benessere, fino ad auto e cavalli. Ingresso gratuito.

campionaria-3

2. FESTA DELLA FRAGOLA

Per tutto il fine settimana a Camposampiero ritorna la festa della fragola, che celebra il meglio dei prodotti del territorio, dell’ortofrutta e del florovivaismo per le vie del centro cittadino, con un occhio di riguardo alla genuinità locale.

festa fragola camposampiero 2017 2-2

3. FESTA DELL’ASPARAGO

Giunge al termine domenica la festa dell’asparago di Tribano, che questo weekend propone lo stand gastronomico aperto dalle 19.30, serate danzanti e, domenica, Vesparaduno e mercatini di vario genere.

festa asparago tribano 2017-2

4. WEEKEND AL PARCO DELLA MUSICA

Doppio appuntamento con gli eventi del fine settimana al Parco della Musica: venerdì 13 maggio alle 21 tornano sul palco padovano i Finley, con opening act dei Dari e Walter Fontana dei Lost. Domenica 14 dalle 17 alle 24 si tiene invece Maracujà, l’aperitivo culturale con artisti di strada, tattooartists, mercatini e angolo bio.

maracuja parco musica 2017-2

5. GIOVANI DELLA PACE

Arriva in Prato della Valle venerdì 12 e sabato 13 maggio il quinto appuntamento mondiale dei Giovani della Pace, l’incontro che vuole unire le generazioni più giovani con quelle adulte nel segno della pace. Venerdì si tiene la veglia alle ore 21, sabato le attività inizieranno alle ore 11.

Padova - 5º Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. VISITA ANIMATA AD ARQUÀ

Nuovo appuntamento con “Le visioni del Petrarca”, le visite animate alla Casa del Poeta che prevedono un tour interattivo e alla presenza di figuranti in costume che portano in scena i momenti della vita del Petrarca nelle location originali. Appuntamento domenica 14 maggio alle 16.

Casa del petrarca-2

7. SAGRA DELLA PAPPARDELLA A SAN LAZZARO

Ultimo weekend per la sagra della pappardella della comunità di San Lazzaro. Un appuntamento fisso per tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole serata in buona compagnia attorno a un piatto di pappardelle fresche. Giochi, spettacoli ed esibizioni in programma fino a domenica. Lo stand gastronomico apre alle ore 19.

Pappardella-2

8. FESTIVAL AMBIENTE E CULTURA A PADOVA

Il Festival Ambiente e Cultura, giunto alla seconda edizione, propone nel territorio padovano, anche durante il weekend, eventi, incontri e spettacoli. Tutti i dettagli tra cui passeggiate e tour qui.

Mura di Padova4-2

9. APERIBICI TRA PONTEMANCO E BATTAGLIA

AperiBici è una facile escursione in bicicletta in programma domenica 14 maggio alle ore 15, che vi condurrà alla scoperta degli elementi caratteristici del paesaggio tra Pontemanco e Battaglia Terme, partendo dal Cafè Zhivago.

aperibici

10. CACCIA AL TESORO AL CATAJO

Per la rassegna “Voglio vivere così. Incanti di primavera al Catajo”, domenica 14 maggio dalle 15 alle 19 il castello del Catajo ospita la “Caccia al tesoro dei cavalieri”, una visita-gioco per adulti e bambini all’insegna della storia e delle leggende legate al maniero.

14 maggio-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera campionaria, sagre, visite e concerti: tutti gli eventi del week a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento