rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Teatro, musica, degustazioni e mercatini: gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali attività e iniziative che si svolgeranno nel terzo weekend di dicembre non solo nella città del Santo, ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. In questo primo weekend di ottobre moltissimi sono gli appuntamenti culturali a Padova e provincia. Tra le moltissime iniziative a tema natalizio, ricordiamo la manifestazione "Grande Natale in Ghetto", il presepe vivente alla Basilica del Santo e l'evento sportivo con degustazioni e spettacoli "Christmas Spot Day" a Galzignano.
Numerosi sono anche i mercatini e le attività collaterali che animano comuni e frazioni: per conoscerli tutti potete consultare il nostro articolo sempre aggiornato.

Importantissimi anche gli appuntamenti con il grande teatro, che questo fine settimana vedrà protagonista la danza, con i due celebri balletti "Lo schiaccianoci" e "Il lago dei cigni" che andranno in scena al Gran Teatro Geox, location anche del divertente spettacolo di Ale & Franz.

Da non dimenticare le sagre, le fiere e le manifestazioni di ogni tipo che ancora in questo periodo, come nell’estate appena conclusa, certo non mancano nei diversi comuni del Padovano. Se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 16 DICEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 17 DICEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 18 DICEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

1. WEEKEND AL GEOX

Sarà un fine settimana intenso quello in programma al Gran Teatro Geox, dove sono previste ben tre giornate di spettacoli. Si comincia venerdì 16 dicembre alle 21.30 con la comicità di Ale e Franz che intratterranno il pubblico con la performance “Tanti lati – Latitanti”. Sabato 17 alle 21.30 la compagnia di balletto moscovita La Classique presenta “Lo schiaccianoci”, mentre domenica 18 dicembre alle ore 18 porterà in scena il balletto “Il lago dei cigni”, due delle più celebri opere di Čajkovskij.

chiaccianoci-2

2. SUMMERTIME CHOIR ALLA KIOENE ARENA

Venerdì 16 dicembre alle 21 la Kioene Arena ospiterà un evento carico di energia e solidarietà, con il concerto del Summertime Choir organizzato in favore di Medici con l’Africa Cuamm per sostenere mamme e bambini etiopi, in quello che si preannuncia come uno dei maggiori concerti gospel d’Europa, con artisti del calibro di Alexia, Jermaine Paul e Andrea Faustini.

Summertime 1-2

3. INGRESSO GRATUITO AL MUSEO DEL PRECINEMA

Sabato 17 dicembre, dalle 10 alle 15, per celebrare le festività natalizie il museo del Precinema di Padova offre a tutti i visitatori l’ingresso gratuito alle sue sale, dove potrete ammirare e conoscere tutti gli strumenti legati alle origini del cinema.

Ingresso Gratuito al Museo-2

4. FESTIVAL DELL’ORIENTE IN FIERA

Giunge a conclusione il Festival dell’Oriente, la kermesse ospite della Fiera e dedicata a ogni aspetto della cultura orientale con arti marziali, salute e benessere, religione e spiritualità, cucina, yoga e tantissime altre attività e iniziative. Con il biglietto unico avrete accesso, dalle 10.30 alle 22.30, a tutti gli eventi legati alla manifestazione, tra cui l’Holi Festival di domenica, a partire dalle 15, negli spazi esterni.

festivaldelloriente 2-3-2

5. GRANDE NATALE IN GHETTO

Sabato 17 dicembre sarà la giornata centrale della manifestazione “Grande Natale in Ghetto”, l’evento che porta tra le vie del centro città tantissime iniziative natalizie. A partire dalle 16.30 troverete merende e spuntini a tema natalizio da gustare in tanti locali della zona, mentre dalle 17.30 la carrozza di Babbo Natale arriverà in piazzetta per incontrare i bimbi e raccogliere le letterine.

natale in ghetto-2

6. PRESEPE VIVENTE AL SANTO

Domenica 18 dicembre alle ore 17 il sagrato della Basilica del Santo verrà animato dai figuranti del presepe vivente di San Pietro in Gu’, che riprodurranno dal vivo le scene della Natività.

Presepe vivente-2

7. DEGUSTAZIONE DI AMARONE AD ABANO TERME

Il Winter Garden del Panoramic Hotel Plaza di Abano Terme ospita, venerdì 16 dicembre alle 21.15, una degustazione di Amarone, con un sommelier esperto a guidare il pubblico nell’assaggio e nella scoperta di storia e caratteristiche del pregiato vino della Valpolicella.

vino brindisi cin cin-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

8. MERCATINI E STREET FOOD A CAMPOSAMPIERO

Domenica 18 dicembre a Camposampiero ritorna “Natale sulla 307a Strada & Camposampiero Ti Premia”, un’intera giornata dedicata ai mercatini di Natale in centro, con street food natalizio, intrattenimento per bambini, cioccolata per tutti e la musica dei zampognari con i ragazzi dell’Accademia Filarmonica che creeranno un magico sfondo musicale. Infine non mancherà la lotteria “Camposampiero ti premia”.

natale sulla 307a strada a camposampiero-4

9. “A CHRISTMAS CAROL” AL CASTELLO DI SAN MARTINO

Secondo weekend di spettacolo al castello di San Martino della Vaneza, dove sabato 17 e domenica 18 dicembre va in scena “A Christmas Carol”, riadattamento della favola di Charles Dikens, in una versione teatrale itinerante. La performance verrà replicata durante le due intere giornate, a partire dalle ore 10.

christmas carol-2

10. CHRISTMAS SPORT DAY A GALZIGNANO

Una giornata interamente dedicata allo sport e al Natale è quella in programma domenica 18 dicembre a Galzignano Terme, dove si svolgerà il “Christmas Sport Day”, che prevede il mercatino natalizio con i negozi aperti in centro, la pedalata con degustazione “Christmas Bike”, la pedonata “Raboso Run” con castagnata, l’arrivo di Babbo Natale e uno spettacolo teatrale conclusivo.

christmas-sport-day-galzignano-2

11. “LUCREZIA OBIZZI”, VISITE GUIDATE AL CATAJO

Domenica 18 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, al castello del Catajo si svolge la manifestazione “Lucrezia Obizzi, il fantasma e il delitto del ‘600”, una serie di visite guidate alla scoperta della storia e dei tesori del maniero e, soprattutto, dell’assassino di Lucrezia Obizzi, leggendaria nobildonna del Seicento.

catajo interni-2

12. “DINOSAURI. GIGANTI DALL’ARGENTINA” SPECIALE NATALE

Alla mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina”, allestita al centro culturale San Gaetano, si respira l’atmosfera natalizia: sabato e domenica i piccoli visitatori, con l’aiuto degli animatori, potranno realizzare simpatiche decorazioni natalizie, mentre venerdì alle ore 17 sarà possibile partecipare ai laboratori DinoNatale, per realizzare addobbi in pasta di sale. Dalle 15 alle 18 sarà inoltre presente Babbo Natale per offrirvi un gustoso snack.

dinosauri speciale natale-2

13. MERCATINO DI NATALE A VILLA BAGLIONI

Come ogni anno ritorna nel fine settimana, nelle giornate di sabato e domenica, il tradizionale mercatino natalizio nella suggestiva cornice del giardino di villa Baglioni a Massanzago. Alla manifestazione saranno presenti numerose bancarelle in cui trovare tantissimi prodotti di artigianato locale, ideali per scegliere i vostri regali di Natale.

mercatino Natale

14. MERCATINI DI NATALE A CASALSERUGO

Domenica 18 dicembre dalle ore 9 alle ore 19 a Casalserugo, lungo via Umberto I chiusa al traffico per l’occasione, si svolgerà il mercatino di Natale con bancarelle tradizionali. I negozi saranno aperti tutto il giorno. Troverete anche la Casa di Babbo Natale con il ritiro delle letterine, il concerto “Natale in musica” e molte altre iniziative.

mercatini natale 1

15. MARATONINA CITTÀ MURATA

Torna anche quest’anno, per l’undicesima volta, la Maratonina Città Murata “Enrico Busatto” -5° memorial “Lino Pasquale”. La gara nazionale di corsa su strada a Cittadella in programma il 18 dicembre prevede tre percorsi. La partenza Competitiva (km 21,097) dal centro storico sarà alle ore 10. Tutti i dettagli qui

14469647_1351113768262048_5899816212001252423_n-2

Tutti gli eventi di VENERDÌ 16 DICEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 17 DICEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 18 DICEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA

·       🎉 SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI

·       🎁 MERCATINI

·       🚲 SPORT

·       🎭 TEATRO

·       🎥 CINEMA

·       🎤 CONCERTI

·       👶 BAMBINI

·       🏛 MOSTRE

·       📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro, musica, degustazioni e mercatini: gli eventi del fine settimana a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento