rotate-mobile
WeekEnd

Irlanda in festa, fiere, manifestazioni, teatri e concerti: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

ATTENZIONE: a causa delle condizioni meteo alcuni eventi potrebbero essere annullati o posticipati

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 16 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 17 MARZO
Tutti gli eventi di DOMENICA 18 MARZO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🐰GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA A PADOVA E PROVINCIA🐣

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Irlanda in Festa

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con i sapori, la musica e le tradizioni irlandesi: venerdì 16 e sabato 17 marzo al Gran Teatro Geox torna l’anteprima di Irlanda in Festa. Per la sesta edizione della manifestazione che celebra il patrono irlandese San Patrizio, due serate all’insegna della musica live e delle migliori birre in attesa dell’evento ufficiale previsto per aprile.

logo irlanda in festa-2

2. Il weekend al Verdi

Due gli eventi in cartellone al Teatro Verdi per il fine settimana: si parte venerdì 16 marzo alle 20.45 con una nuova data della rassegna di danza “Evoluzioni” con lo spettacolo “Le Silfidi/Pulcinella” (biglietti da 6 a 20 euro). Il 18 marzo alle ore 16 torna invece “Domeniche in famiglia”, che porta sul palco “Un topo… due topi… tre topi…”, ispirato alla fiaba del pifferaio magico (biglietti 6 euro).

Le Silfidi Pulcinella-2

3. Antiquaria in Fiera

Comincia sabato 17 marzo la 34esima edizione di Antiquaria, l’esposizione di riferimento per l’antiquariato che torna alla Fiera di Padova fino al 25 marzo. Tante le novità e le sorprese nella vastissima offerta espositiva, aperta sabato e domenica dalle 10 alle 20 (biglietti da 1 a 8 euro).

antiquaria

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🐰GLI EVENTI DI PASQUA E PASQUETTA A PADOVA E PROVINCIA🐣

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Musiche irlandesi al San Gaetano

Anche al centro culturale Altinate si celebra la festa di San Patrizio, con la serata musicale “Sotto il cielo d’Irlanda” che va in scena venerdì 16 marzo alle 21.15 e offre canti e musiche folk con alcuni dei migliori esponenti della musica irlandese (biglietti 10 euro).

Schermata 2018-02-16 alle 16.06.19-2

5. Festa del mandorlo ad Arquà

La Festa del mandorlo, inizialmente in programma per lo scorso fine settimana e rimandata a causa del maltempo, si svolge domenica 18 marzo dalle 9.30 alle 19 per le vie di Arquà Petrarca, dove saranno presenti un mercatino dei prodotti tipici a base di mandorle e iniziative vare con spettacoli e incontri, oltre a una camminata.

festa mandorlo 2018-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irlanda in festa, fiere, manifestazioni, teatri e concerti: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento