rotate-mobile
WeekEnd Padova

Musei, viste, musica e sagre paesane: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 17 AGOSTO
Tutti gli eventi di SABATO 18 AGOSTO
Tutti gli eventi di DOMENICA 19 AGOSTO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Agosto musei gratis

Per tutto il mese di agosto i musei comunali sono ad ingresso gratuito. Sarà possibile visitare i musei civici agli Eremitani, palazzo Zuckermann e il museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea; sono esclusi Palazzo della Ragione e la Cappella degli Scrovegni. Iniziativa riservata ai padovani residenti in città e provincia e agli studenti universitari ed Erasmus. Si consiglia di verificare orari e aperture delle sedi prima della visita.

1-esterno_museo_0-2

2. Il fine settimana al Pride

Un altro fine settimana targato Pride Village in fiera a Padova. Si inizia venerdì 17 agosto all’insegna della bravura e dell’ironia di “It’s My Party - Drag Show”. Immancabile la musica: sul boulevard protagonista Moira DJ Attiva al Palavillage Luca Dorigo. Ingresso gratuito tra le 19.30 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 4. Sabato 18 agosto sul boulevard Fedeejay, dj resident del Trash & Chic e al palavillage Giusy Consoli. Ingresso gratuito tra le 19.30 e le 21, 6 euro tra le 21 e le 23.30, 15 euro con 1 consumazione inclusa tra le 23.30 e le 5.

Fedeejay-2

3. Weekend al Planetario

Un fine settimana ricco di appuntamenti al Planetario. Venerdì 17 agosto, ore 21, dove non mancheranno le osservazioni al telescopio e si andrà alla scoperta della Stella polare e dell’Orsa Maggiore. Sabato 18, ore 17.30, spiegazione dal vivo “Storie e viaggi con la Stella polare” e a seguire il filmato “Stars”; domenica 19 agosto, ore 17.30, si inizia con “Il Sistema Solare” e a seguire proiezione del filmato “Evolution- l’evoluzione della vita”.

stars_8-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. Domenica al parco Frassanelle

Domenica 19 agosto, dalle ore 10 alle ore 21, apertura del parco Frassanelle e delle grotte: possibilità di fare passeggiate e pic-nic sull’erba. Ingresso a pagamento. Alla sera, alle 21.30, per la rassegna Centenario Grande Guerra proiezione del film “A grande illusione” di Jean Renoir. Ingresso libero.

estate_frassanelle-2

5. Festa del Villeggiante a Teolo

Ultimo fine settimana per la festa del Villeggiante in piazza Perlasca a Teolo. Fino a domenica 19 agosto, dalle 19, la una tradizionale sagra paesana dei colli Euganei proporrà un ricco stand gastronomico, pizzeria, serate danzanti, spettacoli ed intrattenimenti.

villeggiante teolo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei, viste, musica e sagre paesane: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento