rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Be Comics, Irlanda in festa e tanto turismo: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo terzo fine settimana di marzo, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 17 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 18 MARZO
Tutti gli eventi di DOMENICA 19 MARZO

🎉 CARNEVALE 2017 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI E LE FESTE 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. “BE COMICS!”

Per tutto il weekend il centro storico di Padova diventerà la location di “Be Comics!”, la prima edizione del festival dedicato a fumetti, manga, videogames e cartoons. Al Centro culturale Altinate San Gaetano troverete anche mostra mercato, incontri e workshop. Vengono inoltre organizzate una serie di mostre correlate.
Immagine da https://www.becomics.it/

Copia di aurora-web-2

2. IRLANDA IN FESTA

Torna al Gran Teatro Geox l’attesissimo appuntamento con “Irlanda in festa”, la manifestazione interamente ispirata a musica, sapori e tradizioni irlandesi in programma fino a domenica 19 marzo, per l’intero fine settimana. Tanti gli ospiti musicali che saliranno sul palco live tutte le sere.

irlanda in festa 2017 geox padova-2

3. PANARIELLO CONTI PIERACCIONI ALLA KIOENE

Lo show “Il Tour” del celebre trio di amici e attori toscani raggiunge Padova e andrà in scena alla Kioene Arena venerdì 17 marzo alle ore 21. Uno spettacolo a tutto tondo, che mescola cinema, teatro e televisione a sketch divertenti e attuali.

Panariello Conti Pieraccioni-3

4. “SOGNO D’AUTUNNO” AL VERDI

Tre date nel fine settimana per la pièce “Sogno d’autunno”, che sarà in scena al Teatro Verdi venerdì 17 e sabato 18 marzo alle 20.45 e domenica 19 alle ore 16. Lo spettacolo, che rientra nella “Stagione teatrale 2016/2017”, vedrà in scena la raffinata e carismatica Giovanna Mezzogiorno.

Sogno-dautunno_Giovanna-Mezzogiorno_photoClaudioPorcarelli-880x613-833x580-2

5. “NOTTE AL MUSEO” A VILLA VESCOVI

“Notte al museo” è l’iniziativa proposta per la notte di sabato 18 marzo, a partire dalle ore 20.30, a Villa dei Vescovi, con la possibilità di pernottare nella dimora storica e visitarla a lume di candela, oltre che di partecipare alla cena a tema “Villa dei Vescovi antichi romani”.

villa vescovi notte-2

6. FESTA DEL MANDORLO AD ARQUÀ

Domenica 19 marzo, dalle 11 alle 23.30 il centro storico di Arquà Petrarca ospita la Festa del Mandorlo, prima edizione della festa dedicata alla fioritura dei mandorli e dei prodotti da esso derivati. In programma degustazioni, mercatini, incontri, passeggiate, musica e intrattenimenti.

festa-mandorlo-taglio-2-verde-2

7. FIERA DI PRIMAVERA A CITTADELLA

Torna, per tutta la giornata di domenica 19 marzo, l’appuntamento annuale con la Festa di San Giuseppe e Fiera di Primavera a Cittadella, con esposizioni e mercatini di prodotti tipici, florovivaismo, artigianato e rievocazioni degli antichi mestieri.

cittadella-4-3

8. WEEKEND AL PLANETARIO

Sarà un fine settimana ricco di iniziative al Planetario di Padova. Venerdì 17 marzo alle ore 21 vanno in scena “Il Cielo di marzo” ed “Evolution” a cui seguiranno osservazioni al telescopio. Sabato, a partire dalle 16, show in inglese e nuovi filmati, mentre domenica 19, sempre dalle 16, potrete ammirare i filmati “Earth, Moon and Sun” e “Stars”.

dante planetario-2

9. MARCO & PIPPO A SAN GIORGIO DELLE PERTICHE

Il Cinema Teatro Giardino ospita, venerdì 17 marzo alle ore 21, l’unica replica di “Centoc’incanta + 6”, lo spettacolo dedicato ai centocinquant’anni dell’Unità d’Italia portato in scena da Marco&Pippo.

Copia di Centoc'incanta + 6 a san Giorgio delle Pertiche-2-2

10. ANTIQUARIATO A CITTADELLA

Come ogni terza domenica del mese, il 19 marzo torna per le vie centrali di Cittadella il tradizionale mercatino dell’antiquariato e dell’hobbismo, dalle 9 alle 19. Due sono le grandi novità: i creatori d’ingegno e i prodotti da agricoltura biologica.

mercatino antiquariato-3

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI E LE VISITE DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Be Comics, Irlanda in festa e tanto turismo: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento