rotate-mobile
WeekEnd

Degustazioni, feste e festival: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo terzo weekend di giugno, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Anche questo fine settimana non ci si può certo annoiare a Padova e provincia. Di seguito i principali eventi che animeranno il territorio patavino, se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1) IVANA SPAGNA A TOMBOLO PER 80 STORY

Un’esplosione di entusiasmo in piazza San Pio X a Tombolo per l’80 Story (ingresso gratuito, inizio musica alle ore 20). Sabato salirà sul palco un'artista che ha fatto emozionare e ballare tutta Europa con un imperdibile live: Ivana Spagna.

Ivana Spagna-2-3

2) SHERWOOD FESTIVAL: SECONDA SETTIMANA

Sherwood Festival continua la sua programmazione con una nuova settimana di concerti, presentazioni di libri, spettacoli e sport. I concerti più attesi sono quelli di venerdì 17 giugno con I Ministri e il dj-set di sabato 18 giugno con la regina della techno Nina Kraviz per Altavoz De Dia. Domenica 19 giugno sarà invece la giornata dedicata ai bambini con Sherwood For Kids, a base di sport, animazione, giocoleria, laboratori e merende salutari.

SHERWOOD 2016-3

3) SERE FAI D’ESTATE, LA PRIMA NOTTE BIANCA A VILLA DEI VESCOVI

Le Sere FAI d’Estate inaugurano un nuovo modo di vivere i beni del FAI in veste notturna tra danza, teatro, sperimentazioni e performance musicali. Il primo evento si terrà sabato 18 giugno a Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, con una serata dedicata alla musica elettronica in una veste inedita. Domenica 19 porte aperte eccezionalmente alla Chiesa di San Sabino e alla sua antica “Turricula”, escursioni lungo i sentieri Luvigliano e sul Monte Venda o la passeggiata letteraria ad Arquà Petrarca.

Villa dei Vescovi, Luvigliano di Torreglia, PD 11-2

4) SHAKESPEARE FESTIVAL ALL'ODEO CORNARO

Shakespeare Festival 2016 si conclude il 18 e 19 giugno con lo spettacolo "Shakespeare for Dummies: il Bignami del Bardo 2.0". Appuntamento alle 21.15 all'Odeo Cornaro, sarà curato da Nadir Basso, Andrea Pennacchi e Pierantonio Rizzato.

loggia odeo cornaro-2-2

5) FESTIVAL NAZIONALE GELATO ARTIGIANALE AD ABANO TERME

Nell’esclusiva Piazzetta del Grand Hotel Orologio da venerdì 10 a domenica 19 giugno, i migliori gelatieri del Triveneto (GAT) propongono di assaggiare i gelati più genuini ed originali, in una kermesse che unisce l’arte sapiente degli artigiani con spettacoli ed esibizioni di artisti, cantanti e musicisti.

festival nazionale gealto artigianato-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6) COLLI EUGANEI JAZZ & WINE: DEGUSTAZIONI IN MUSICA

Torna con il secondo appuntamento la rassegna “Colli Euganei Jazz & Wine”, il ciclo di concerti jazz all'interno delle migliori cantine dei colli, che questo fine settimana propone tre appuntamenti nelle serate del 17, 18 e 19 giugno. Venerdì Giulia Facco suonerà “The Prophecy” all'azienda Ca' del Colle, sabato si esibirà Chiara Beltrame a Ca' Lustra e domenica sarà la volta di Rosa Emilia Dias al Vignale di Cecilia di Baone. Qui scoprire tutta la rassegna.

collieuganeijazzwine-booklet-4

7) TARANTA FESTIVAL AL NAVIGLIO

Otto gruppi musicali pugliesi doc, con al seguito una dozzina di ballerini e ballerine animeranno i tre giorni della Taranta Padova al Naviglio al Portello. Gli spettacoli musicali da quest'anno inizieranno già alle 18 fino alle 21 per entrare poi nel vivo dopo le 22.30. Rispetto allo scorso anno c'è anche una novità gastronomica: l'angolo dei piatti tipici con spianata, orecchiette e mozzarella doc pugliese.

Taranta-2

8) PADOVA TANGO FESTIVAL 2016

Continua anche “Degustango”, la diciassettesima edizione del Padova Tango Festival, il tradizionale appuntamento di inizio estate. Domenica 19 in piazzetta Pedrocchi dalle ore 19 lezione gratuita per debuttanti e a seguire ballo in piazzetta. Durante la serata show cooking di Luigi Muraro concorrente del 5 Masterchef, evento organizzato in collaborazione con Caffè Pedrocchi.

padova tango festival-2

9) "CONCERTO GROSSO" A PIAZZOLA CON POSTEPAY SOUND

Torna sabato 18 giugno alle 20.45 in Piazza Camerini il “Concerto Grosso per Piazzola”, evento di apertura della stagione estiva Postepay Sound. Musica, canti, balli, spettacoli teatrali sullo sfondo di Villa Contarini e le logge palladiane.

concertogrosso71-2

10) TEOLO SOUND FESTIVAL 2016

Torna in località Bresseo il Teolo Sound Festival, evento dedicato a musica e gastronomia che offre quattro grandi serate all'insegna dei concerti live accompagnati dai piatti tipici della tradizione e snack come il celebre "panino onto".

13339425_1154393077936188_3016610561227436016_n-2-2-2

11) PIAZZA IN MUSICA A TOMBOLO

La Pro Loco Tombolo dà il benvenuto all'estate 2016 organizzando venerdì 17 e domenica 19 giugno due serate di musica rock live e buona cucina a base di piatti tipici e birra in piazza San Pio X.

Tombolo musica in piazza-2

12) SCENE DI PAGLIA 2016

Torna per la sua VIII edizione Scene di Paglia – Festival dei casoni e delle acque, in programma dal 17 giugno al 2 luglio in 13 luoghi tra Saccisica e Conselvano, in provincia di Padova e Venezia , con la direzione artistica di Fernando Marchiori. Tutti gli appuntamenti in programma.

scene di paglia 2016-2

13) IL CASTELLO INCANTATO A ESTE 2016

Sabato 18 e domenica 19 giugno il Giardino del Castello di Este riapre il suo cancello alla magia, al divertimento e agli spettacoli con due giorni di eventi per grandi e piccini!


il castello incantato este-2

14) GIRA LE MURA!

Domenica, dalle 9.30, appuntamento in Piazzale Santa Croce con il giro a tappe delle mura padovane: "Dal torrione Alicorno al baluardo Santa Croce". Ritrovo all'ingresso del Giardino Alicorno, in piazzale Santa Croce.

giro_mura_di_padova2015-2

15) "PORTELLO SEGRETO": ESCURSIONE LUNGO IL PIOVEGO

Domenica 19 giugno alle ore 17.30, tornano gli appuntamenti di "Portello segreto" con l'associazione Fantalica, che propone un'uscita in battello lungo il Piovego con visita guidata a cura della storica dell'arte Loredana Pavanello e aperitivo finale. Un suggestivo percorso per riscoprire l'antico ruolo commerciale e strategico del porto del Portello accompagnati dai musicisti di Padova Arte Musica. Partenza dal Portile del Portello.

turismo barca portello-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degustazioni, feste e festival: tutti gli eventi a Padova e provincia durante il fine settimana

PadovaOggi è in caricamento