Picnic di Pasquetta, manifestazioni, visite e sagre: il lungo weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. Pasquetta a Cava delle More

Altro modo per passare la Pasquetta è al Parco Cava delle More, autentico scrigno di natura sulle pendici del Monte Ricco, Colli Euganei, tra Monselice e Arquà Petrarca. Ingresso a pagamento (euro 8, cratis per bambini sotto i 13 anni) con possibilità di portare il proprio pic nic. Ingresso senza prevendita: euro 10 direttamente all’ingresso. Qui tutti i dettagli.

27993650_1590395127742817_4249003932801294629_o-2

7. Pasquetta ai Navigli

Lunedì 22 aprile, nello straordinario scenario che affaccia sul Piovego, e a due passi dal Portello, è prevista l’apertura dei chioschi e dei punti ristoro a partire già dalle 10, e la possibilità di fare dei picnic in riva al fiume. Sarà soprattutto una giornata per famiglie e bambini, ma anche i ragazzi potranno divertirsi tra grigliate, spritz e buona musica. Dalla mattina i Navigli saranno allestiti per ospitare i più piccoli, che troveranno baby park, gonfiabili, truccabimbi, mangiafuoco e giocolieri.

56474536_2275874302476257_624142401186824192_n-2

8. Festa a Valle San Giorgio

La parrocchia di Valle San Giorgio e l’Associazione “La Corte Medioevale” organizzano la IV edizione della festa di San Giorgio. Stand gastronomico con menu di primavera e non solo. Appuntamento da lunedì 22 aprile fino al 25. Qui tutti i dettagli.

Festa valle San Giorgio 2019 1-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

9. Pasquetta al museo del Precinema

Il giorno di Pasquetta, la visita al museo del Precinema di Padova sarà un’esperienza ancora più emozionante del solito. Nel teatrino del museo, sarà infatti possibile visionare il video di uno spettacolo di lanterna magica della grande lanternista inglese Janet Tamblin. Ingresso gratuito e saranno organizzati due turni: uno alle 11.30 e uno alle 14.30. Info e dettagli qui.

pasquetta 2019 museo del precinema-2-2

10. Aperture straordinarie al MUBA

Il MUBA, il Museo dei Barcari di Battaglia Terme, cioè il Museo Civico della Navigazione Fluviale, propone aperture straordinarie per il lungo ponte Pasqua - Primo maggio. Gli orari di apertura saranno i seguenti: 9 – 12 e 15 – 18, con visite guidate alle ore 10 e alle ore 16. Il Museo rimarrà aperto anche nei giorni di Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e Primo maggio. Ingresso a pagamento.

Museo Pasqua-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA E LUNEDÌ

🍗 LE SAGRE DEL WEEKEND
🎉 SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI
🎁 MERCATINI
🚲 SPORT
🎭 TEATRO
🎥 CINEMA
🎤 CONCERTI
👶 BAMBINI
🏛 MOSTRE
📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Scandalo nella curia padovana: prete posta foto porno nella chat dei cresimandi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento