rotate-mobile
WeekEnd

Maxischermi per la partita e musica in Prato, tutti gli eventi a Padova e provincia nel week

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo primo fine settimana di luglio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Anche questo fine settimana molti saranno gli eventi che animeranno sia Padova sia la provincia. Domenica musica in Prato con il Festival show ma anche maxischermi per seguire sabato la partita Italia-Germania e musei gratis. Di seguito i principali appuntamenti nel territorio patavino, se volete avere una panoramica completa vi basterà cliccare qui.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1) MAXISCHERMI PER SEGUIRE LA PARTITA ITALIA-GERMANIA

Imperdibile appuntamento con la partita della nazionale di Antonio Conte che si svolgerà alle 21 a Bordeaux. Come seguire l'evento? Niente paura! Padova si attrezza allestendo in Prato il maxischermo, ma non solo. I quarti di finale potranno essere seguiti anche in piazza a Piazzola, a Montemerlo, a Montegrotto, a Cittadella e al Portello. Per ulteriori dettagli clicca qui

euro2016-2

2) FESTIVAL SHOW IN PRATO

Domenica, dalle 21 alle 23 in Prato della Valle, torna il Festival Show, il grande evento musicale organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che vede abbinato anche un concorso per giovani musicisti. Sul palco si esibiranno: Luca Carboni, Annalisa, Aston Merrygold, Loredana Bertè, Giusy Ferreri, Francesco Gabbani, Ron, Jake La Furia, Mondo Marcio, Raige, Elya Zambolin.

FESTIVAL SHOW - PADOVA ok-2

3) PADOVA PRIDE VILLAGE

Cinema e intrattenimento sono i protagonisti di sabato 2 luglio al Padova Pride Village in Fiera a Padova. Dopo l’aperitivo musicale sul boulevard prenderà il via il secondo appuntamento con “I Migliori D-Anni Show”, un gioco che ripercorre i decenni del costume e della storia. Torna anche il “Cinevillage” con “Gesù è morto per i peccati degli altri” di Maria Arena. Al termine si balla con la Disco Pop di Dee DJ e, nel Palavillage, con la Disco House di Francesco Pittaluga DJ.

padova pride village 2016-2

4) SHERWOOD FESTIVAL: QUARTA SETTIMANA

Protagonista, anche questa settimana, il Sherwood Festival, la kermesse al parcheggio Nord dello stadio Euganeo. Da venerdì 1 luglio a domenica 3 luglio oltre ai concerti live, avrà luogo la terza edizione di Fermenti, il festival dei birrifici artigianali e delle produzioni genuine e clandestine, con 30 spine, 120 birre artigianali in vari stand, workshop, degustazioni e prodotti a kilometri zero (apertura ore 18, "1 euro può bastare").

SHERWOOD 2016-3

5) FESTA DEI MUSEI

Anche Padova festeggia la “Festa dei musei”. Irruzioni teatrali e visite guidate per scoprire il Museo San Paolo e il paesaggio culturale di Monselice il 2 e 3 luglio. Ancora, ingresso al Museo Nazionale Atestino al prezzo simbolico di 1 euro con apertura straordinaria dalle 19.30 alle 22.30 e ingresso alla mostra “Meraviglie dello stato di Chu” al prezzo ridotto di 4 euro (+4 euro per la visita guidata), con ultimo ingresso alle ore 22. Infine, il 2 luglio in occasione della prima giornata dei saldi estivi, dalle 15 alle 23 circa sessanta artisti dell'Associazione MoMArt provenienti anche da fuori regione, esporranno le loro opere nel cuore della città, da piazza Garibaldi fino al Municipio.

festa dei musei-2

6) NOTTE DEI SALDI E MURA BY NIGHT A CITTADELLA

Sabato in occasione della notte dei saldi, il camminamento di ronda sulle mura medievali di Cittadella potrà essere percorso in versione notturna, illuminato da candele e led dalle 21 alle 23. In centro storico i negozi rimarranno aperti fino alle 24 e non mancheranno gli spettacoli, la musica live e il concorso Miss Vivi Cittadella. Camminamento di ronda: 5 euro biglietto intero, 3 euro ridotto bambini (4-17 anni). E.. dalle ore 21 in Piazza Pierobon sul maxischemo videoled l’attesissima diretta Italia-Germania!!

Cittadella_notte-2

7) NOTTE DEI SALDI A ESTE

Notte dei saldi anche a Este. Sabato 2 luglio negozi aperti fino alle 24 e non mancherà la musica, l’animazione per bambini, gli stand enogastronomici e tante altre iniziative...

notte dei saldi este-3

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

8) SOGNO D'ESTATE, NOTTE BIANCA A MONTEGROTTO TERME

Negozi aperti, musica, teatro, concerti e dj set: è l’appuntamento con la “Notte bianca” a Montegrotto Terme la sera del 2 luglio dalle ore 20.30. Sarà allestito, nel nuovo tratto di Viale Stazione, un maxischermo all'aperto per permettere la visione della partita Italia - Germania, che inizierà alle ore 21. Verranno anche posizionate delle sedie per seguire comodamente la nazionale.

sogno d'estate montegrotto-2

9) SCENE DI PAGLIA 2016

Si conclude sabato 2 luglio la VIII edizione Scene di Paglia – Festival dei casoni e delle acque. Sabato, quindi, alle ore 21.15 ai Casoni della Fogolana a Codevigo, protagonista Donpasta con il Food Sound System e, al termine, è prevista la chiusura del festival.

scene di paglia 2016-2

10) EUGANEA FILM FESTIVAL A ESTE

Fa tappa a Este l’Euganea Film Festival. La prima serata si terrà a Villa Vigna Contarena, ma non solo, molte le iniziative nella città in provincia di Padova. Ricordiamo, appunto, che in occasione di Euganea Film Festival, Cultour Active e “Meraviglie dello Stato di Chu” proporranno, nel weekend, due serate speciali con apertura prolungata della mostra.

euganea-2

11) GIRA LE MURA!

Domenica, dalle 9.30, ritrovo in via Cornaro di fronte all'ex Macello con il giro a tappe delle mura padovane: “Il ponte delle gradelle di San Massimo e il Castelnuovo”. La passeggiata termina in golena San Massimo.

giro_mura_di_padova2015-2

12) MUSICAL “COS'HAI COMBINATO SOPHIE” A MONTEMERLO

Musical “Cos'hai combinato Sophie” della compagnia Mouge: comicità, sentimenti e tanta buona musica: questa la ricetta del musical. Con le più belle canzoni degli Abba a fare da filo conduttore, suonate interamente dal vivo dalla Mouge-orchestra. Lo spettacolo, originariamente in programma per sabato 2 luglio, è stato posticipato a domenica 3 per consentire la visione della partita Italia-Germania dell'europeo di calcio. Appuntamento all’arena di Montemerlo domenica 3 luglio alle ore 21.30.

cos'hai combinato sophie montemerlo-2

13) SI(E)NERGIE 2016 AL PARCO ETNOGRAFICO DI RUBANO

Proseguono gli appuntamenti culturali con Si(E)nergie 2016. L’incontro di sabato 2 luglio sarà al Parco Etnografico di Rubano, che aprirà le porte alla cittadinanza per la conoscenza dei suoi prodotti biologici certificati. Una giornata dedicata alla sensibilizzazione sui temi della salute, della cura nelle relazioni umane, degli stili di vita sani all’insegna di un rinnovato rapporto con la terra e gli alimenti in un luogo simbolo per la tutela ambientale e la promozione della sostenibilità.

rubano-2

14) SIPARI AL BORGO AD ARQUÀ PETRARCA

Spettacolo spostato a domenica 3 luglio a causa della partita della nazionale italiana, la commedia musicale “Nina no far la stupida” a cura della compagnia Arlecchino di Padova andrà in scena alle ore 21.15 ad Arquà Petrarca in Piazza Petrarca.

sipari al borgo 2016-2

15) #DOMENICALMUSEO GRATIS!

L’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. Per scoprire tutti i luoghi che si possono visitare domenica nella zona di Padova clicca qui

villa pisani-2-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxischermi per la partita e musica in Prato, tutti gli eventi a Padova e provincia nel week

PadovaOggi è in caricamento