rotate-mobile
WeekEnd

Este in fiore, spettacoli, passeggiate e molto altro: gli eventi del fine settimana a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo quarto weekend di aprile, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 21 APRILE
Tutti gli eventi di SABATO 22 APRILE
Tutti gli eventi di DOMENICA 23 APRILE

🇮🇹  25 APRILE 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🇮🇹

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. PADOVA MARATHON

Torna l'immancabile appuntamento con l'evento sportivo più atteso dell'anno per la città di Padova. Si correrà domenica 23 aprile la XVIII edizione della Padova Marathon - Maratona di Sant'Antonio. Come di consueto la manifestazione prevede il percorso classico di 42 km con partenza dallo stadio Euganeo, la mezza maratona di 21 km e le Stracittadine di 10, 5 e 1 km.

maratona prato-2

2. ESTE IN FIORE

Da venerdì 21 a domenica 23 aprile torna la manifestazione “Este in Fiore”, la rassegna del florovivaismo veneto e nazionale di qualità e dei prodotti tradizionali di eccellenza. L’evento coinvolgerà tutto il centro della cittadina di Este con mostra mercato, villaggio green, workshop, cooking show e la “Este in Fiore by night” nella serata di sabato.

Fiori belli-2

3. GIORGIA ALLA KIOENE

Grande evento alla Kioene Arena, dove sabato 22 aprile a partire dalle ore 21 sarà protagonista sul palco la splendida voce di Giorgia, che fa tappa a Padova con il suo nuovo e attesissimo “Oronero Tour”.

oronero giorgia tour-2-2

4. “IL MALATO IMMAGINARIO” AL VERDI

Doppio appuntamento nel fine settimana al Teatro Verdi, dove per la Stagione Teatrale 2016/2017 va in scena lo spettacolo “Il malato immaginario”, tratto dall’opera di Molière. La pièce verrà portata sul palco sabato 22 aprile alle 20.45 e domenica 23 aprile alle ore 16.

Il Malato Immaginario una scena-2

5. GIARDINITY 2017

Prosegue a villa Pisani Bolognesi Scalabrin la fortunata manifestazione “Giardinity – Primavera”, che anche questo weekend offre tante iniziative dedicate al mondo delle piante e del benessere, tra mercatini, incontri e visite guidate alla villa.

inaugura giardinity primavera edizione 2017

6. “TRA CIPRIA E PARRUCCHE” AL CATAJO

Per la rassegna “Voglio vivere così – Incanti di primavera”, il castello del Catajo ospita una serata dedicata alle sfavillanti atmosfere del Settecento. Venerdì 21 aprile a partire dalle ore 21 si tiene “Tra cipria e parrucche. Curiosità del ‘700 con la costumista”, un evento in compagnia di Francesca Serafini dedicato a moda, costumi e curiosità.

21 aprile-2

🇮🇹  25 APRILE 2017: TUTTI GLI EVENTI A PADOVA E PROVINCIA 🇮🇹

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

7. RADUNO MEDIEVALE A SAN PELAGIO

Sabato 22, dalle 15 alle 18, e domenica 23 aprile, dalle 10 alle 19, viene organizzato il IX Raduno Medievale al castello di San Pelagio, la grande manifestazione storica dedicata alla Signoria dei Carraresi, con ricostruzioni accurate, centinaia di figuranti in costume d’epoca e giochi medievali.

Castello di San Pelagio-3

8. ESCURSIONE E DEGUSTAZIONE SUI COLLI

Viaggiare Curiosi propone, sabato 22 aprile, un’escursione a piedi tra i vigneti dei colli Euganei, per terminare con una degustazione di vini locali alla cantina Il Pianzio, che sarà anche il punto di partenza della gita alle ore 15.

Viaggiare curiosi colli euganei-2

9. “IL CASTELLO IN BARCA A REMI” AL CATAJO

Domenica 23 aprile, a partire dalle ore 14.30, potrete percorrere il canale Battaglia a bordo delle tradizionali imbarcazioni a remi della tradizione veneta. La gita partirà e si concluderà al castello del Catajo, che sarà possibile visitare per l’occasione. L’evento fa parte della rassegna “Voglio vivere così – Incanti di primavera”.

23 aprile-2

10. APERYSHOW A CAMPOSAMPIERO

AperyShow Charity Event è l’iniziativa che unisce la beneficienza al divertimento notturno e all’intrattenimento musicale. L’evento, in favore di due onlus locali, si tiene in piazza Castello a Camposampiero per tutto il weekend e prevede oltre a tanta musica e djset, stand gastronomici, area bimbi e luna park.

aperyshow 2017-2

11. “UNA STAR IN CONVENTO” A CAMPOSAMPIERO

Sabato 22 alle ore 21 al teatro Andrea Ferrari imperdibile lo sfrenato e divertentissimo musical “Una star in convento”, portato in scena dalla compagnia Mouge e ispirato al celebre film “Sister Act”, per una serata all’insegna della comicità e della musica.

mouge_una star in convento (2)-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este in fiore, spettacoli, passeggiate e molto altro: gli eventi del fine settimana a Padova

PadovaOggi è in caricamento