rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Giornate FAI, degustazioni e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo fine settimana di marzo, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 24 MARZO
Tutti gli eventi di SABATO 25 MARZO
Tutti gli eventi di DOMENICA 26 MARZO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

1. GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Tornano, sabato 25 e domenica 26 marzo, le iniziative delle Giornate FAI di Primavera, che prevedono l’apertura di oltre mille luoghi di interesse culturale sul territorio nazionale. A Padova e provincia la scelta sarà ampia e offrirà la possibilità di scoprire monumenti e giardini sia in centro che nei vari comuni. Per l’elenco completo clicca qui.

VENETO_PD_ESTE_Complesso_religioso_delle_Consolazioni_001-2

2. IL VINO È DONNA

Domenica 26 marzo il vino si tinge di rosa alla Fattoria Monte Fasolo, per celebrare la primavera e le donne che lavorano nell’ambito vinicolo. Dalle 14.30 alle 18.30 dodici produttrici dei Colli racconteranno e porteranno in degustazione i propri vini, abbinati a prodotti tipici e, per concludere, una facile escursione a piedi.

vinodonna-2

3. WEEKEND AL VERDI

Doppio appuntamento nel fine settimana al Teatro Verdi. Sabato 25 alle ore 20.45 per “Divertiamoci a Teatro” va in scena “Motel Forest”, con l’irriverente sagacia del Mago Forest, mentre domenica 26, alle ore 16, si terrà lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” nell’ambito della rassegna “Domeniche in famiglia”, spettacolo ispirato alla celebre storia di Charles Perrault.

Motel Forest-2

4. WEEKEND AL GEOX

Il Gran Teatro Geox ospita, dopo cinque anni, il ritorno in Italia della cantautrice Loreena McKennitt, che per l’occasione si esibirà in trio, accompagnata da chitarra e violoncello, portando sul palco un mix di musica celtica, pop e folk. L’appuntamento è venerdì 24 marzo alle ore 21.30. Domenica 26 alle 21.15 invece saliranno sul palco David Garrett e l'Orchestra di Basilea sulle musiche di Piotr Tchaikovsky.

Loreena McKennitt-06-2

5. FIERA ANTIQUARIA

Comincia sabato 25 marzo la trentesima edizione di Antiquaria, l’esposizione di riferimento per l’universo dell’antiquariato e dell’oggettistica ospite come di consueto dei locali della Fiera. Nel weekend la mostra, in fiera a Padova, sarà aperta dalle 10 alle 20, con inaugurazione sabato alle ore 11.

antiquaria

6. IRLANDA IN FESTA A MONSELICE

Dopo il successo della kermesse padovana, arriva al PalaStuzzico di Monselice “Irlanda in Festa”, la manifestazione dedicata a tradizioni, musica e sapori celtici in programma fino a domenica con tanti eventi gratuiti tra live music, gastronomia, mercatini e giochi.

irlanda festa monselice-2

7. ESCURSIONE SUI COLLI CON DEGUSTAZIONE

Viaggiare curiosi organizza, sabato 25 marzo alle 14.40, un’escursione nel territorio di Galzignano Terme alla scoperta del paesaggio dei colli Euganei, tra natura e architettura contadina, che terminerà con una degustazione di vini alla cantina Il Pianzio, punto di partenza e arrivo.

Escursione a piedi sui colli con degustazione finale, iniziativa di Viaggiare curiosi il 25 marzo 2017-2

8. "IL GIARDINO SVELATO” AL CATAJO

Riapre al pubblico, domenica 26 marzo dalle 14.30 alle 18.30, l’intero parco delle Delizie del Castello del Catajo, dove sono stati restaurati gli antichi percorsi originali visitabili grazie a una serie di visite guidate che rientrano nell’ambito di “Voglio vivere così…Incanti di primavera al Catajo”.

catajo lago-3

9. FESTA DEL PIGOZZO A BATTAGLIA

Sabato 25 e domenica 26 marzo si svolge a Battaglia Terme la tradizionale Festa del Pigozzo, che prevede esposizioni fotografiche e di artigianato, musica ed escursioni fluviali tra il centro e il castello, a bordo di un tipico Burceto in legno, con partenza dal pontile del Catajo.

festa pigozzo 2017-2

10. STREET WORKOUT A PADOVA

Sbarca a Padova “Street Workout”, la manifestazione per vivere le città d’arte mantenendosi in forma. La manifestazione prevede un circuito fitness di novanta minuti con tre tappe in altrettante piazze, il tutto a ritmo di musica. Il ritrovo è fissato per domenica 26 marzo alle 10 in Prato della Valle.

street workout 2017-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate FAI, degustazioni e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento