rotate-mobile
WeekEnd

Cioccolato, sconti con il black friday, rugby e visite guidate: gli eventi del weekend a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo ultimo settimana di novembre, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon fine settimana cari lettori. A Padova e provincia un weekend dedicato ai golosi: in centro Art & Ciocc, a Cittadella la Festa del cioccolato e, a Pontelogno, la Festa della dolcezza.

Venerdì 25 novembre l'evento principe sarà il Black Friday in centro: un'ottima occasione per poter far acquisti, dalle 20.30 alle 23.30, a prezzi vantaggiosi.

Non solo. Street food a Montegrotto e tutte le varie sagre e feste paesane che ancora nel weekend non mancano nei diversi comuni del Padovano.

Torna anche quest’anno l’Open Factory con la possibilità di visitare e conoscere le aziende produttive sia nella città del Santo, sia nella provincia. Per tutti coloro che invece vogliono dedicarsi un momento culturale e festoso ricordiamo il concerto al Geox dei Planet Funk e, al Verdi, la stagione di prosa propone lo spettacolo “Macbeth” di William Shakespeare. Se volete avere una panoramica completa degli eventi di questo fine settimana vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 25 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 26 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 27 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

1. ART & CIOCC A PADOVA

Imperdibile per tutti i golosi l’appuntamento del weekend con “Art&Ciocc, il tour dei cioccolatieri”, che porta nel centro storico di Padova decine di stand con i migliori maestri cioccolatieri provenienti dalle regioni italiane. Oltre alle prelibatezze tipiche, ai laboratori e all’animazione per bimbi, troverete anche la più varia oggettistica, naturalmente di cioccolato!

Art & Ciocc_banco3-2

2. BLACK FRIDAY PADOVA NIGHT SHOPPING

Ritorna, venerdì 25 novembre dalle 20.30 alle 23.30, il Black Friday, l’attesissima serata di shopping di tradizione americana, con sconti eccezionali nei negozi del centro città. Tre ore di occasioni che non potrete lasciarvi scappare!

black friday padova1-2

3. OPEN FACTORY

Domenica 27 novembre, dalle 15 alle 19, numerose aziende del Padovano apriranno le porte al pubblico con visite guidate, laboratori per bambini, workshop, talk, eventi speciali per raccontare la propria storia. Per conoscere tutte le realtà che aderiscono al progetto, cliccate qui.

open factory-2

4. “ITALIA VS TONGA” + TERZO TEMPO

Sabato 26 novembre allo StadioEuganeo di Padova si terrà l’incontro tra le nazionali di rugby di Italia e Tonga, test match all’interno dei “Crédit Agricole Cariparma Test Match”. Oltre alla partita sarà Zed! ad animare il Villaggio Terzo Tempo con musica dal vivo, ristorazione e sport dalla mattinata a dopo il match ad ingresso libero a partire dalle 12.

italia tonga-2

5. FESTA DELLA DOLCEZZA A PONTELONGO

Domenica 27 novembre a Pontelongo appuntamento con la Festa della Dolcezza. Dalle 10 alle 19 il “Paese dello Zucchero”, sede di uno dei più importanti Zuccherifici d’Europa (CoproB), diventerà teatro della dolcezza. Animazione, eventi in strada, sculture di zucchero, umpa lumpa, collezionisti da tutto il mondo di bustine di zucchero per tutto il giorno.

festival della dolcezza Pontelongo-2

6. STREET FOOD A MONTEGROTTO

Domenica 27 novembre a Montegrotto Terme, tra Corso Terme e Piazza Perlasca, dalle 10 alle 22 il gusto italiano & street food presentano una giornata dedicata al miglior cibo da strada, una rassegna dedicata ai prodotti tipici ma anche provenienti da tutte le regioni d’Italia. Non solo, troverete anche il mercatino con idee di artigianato artistico, animazione per bambini e spettacoli con artisti di strada.

street food-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

7. CITTADELLA GOLOSA

La “Festa del Cioccolato” è un evento culturale che interessa la gastronomia di settore con lo scopo di diffondere sempre più la cultura del cioccolato e l’arte della sua lavorazione. Non mamcheranno i laboratori didattici e un abile scultore che si cimenterà nella realizzazione di una grande scultura di cioccolato. Appuntamento dal 25 al e 27 novembre a Cittadella.

cioccolato-2

8. PLANET FUNK AL GEOX

Dopo l’uscita di “Revelation” i Planet Funk approdano a Padova con l’attesissimo tour domenica 27 novembre al Gran Teatro Geox. Appuntamento alle ore 21.

Planet Funk-2

9. “MACBETH” AL TEATRO VERDI

La stagione del teatro Verdi propone questa settimana lo spettacolo “Macbeth” di William Shakespeare. “Il Macbeth è la tragedia del male dell’uomo, della violazione delle leggi morali e naturali. Intorno all’inquietante parabola di seduzione dell’anima al male pulsa l’enigmatico cuore di questa tragedia”. Appuntamento venerdì 25 e sabato 26 novembre alle ore 20.45 e domenica 27 novembre alle ore 16.

MACBETH foto di Umberto Favretto (11)-2

10. SAGRA MADONNA DELLA SALUTE DI FRAPIERO

Secondo fine settimana per la sagra della Madonna della salute a Frapiero di Agna. Appuntamento durante tuto il weekend, da venerdì a domenica, con la musica e lo stand gastronomico.

sagra stand gastronomico-2

11. MERCATINO DI NATALE A MONTEMERLO

A Montemerlo primo appuntamento, domenica 27 novembre, con i mercatini di Natale. Non mancheranno le creazioni artigianali artistiche e oggettistica; mercato biologico e a km zero; mostra di trattori d’epoca; mostra di “cose d’altri tempi”; passeggiate con il pony; animazione per bambini.

mercatino Natale

Tutti gli eventi di VENERDÌ 25 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 26 NOVEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 27 NOVEMBRE

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

🎄 NATALE 2016 A PADOVA: TUTTI GLI EVENTI 🎄

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDÌ, SABATO, DOMENICA

·🎉  SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI

·🚲  SPORT

·🎭  TEATRO

·🎥  CINEMA

·🎤  CONCERTI

·👶  BAMBINI

·🏛  MOSTRE

·📍 TURISMO

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolato, sconti con il black friday, rugby e visite guidate: gli eventi del weekend a Padova

PadovaOggi è in caricamento