rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Street food, sagre, cene, concerti e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di maggio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 26 MAGGIO
Tutti gli eventi di SABATO 27 MAGGIO
Tutti gli eventi di DOMENICA 28 MAGGIO

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. FESTA DEL PROSCIUTTO A MONTAGNANA

Ultimo fine settimana  dedicato alla tradizionale manifestazione “Montagnana in Festa”, festa del prosciutto Berico-Euganeo D.O.P. tipico della cittadina euganea. Non verranno proposte solo iniziative legate alla gastronomia: troverete anche incontri, visite guidate ed eventi culturali.

Montagnana in Festa. Prosciutto Veneto Berico-Euganeo D.O.P. Vince il gusto 2017 3-2

2. MARCO MASINI AL GEOX

Torna a Padova Marco Masini con il suo “Spostato di un secondo Tour 2017”. Appuntamento al Gran teatro Geox sabato 27 marzo alle ore 21. Tra i brani proposti, oltre ai grandi successi, non mancherà il brano sanremese che dà il nome al live.

Marco masini 2017 padova-2

3. GOLOSARIA IN FIERA

Golosaria, in programma a in fiera a Padova durante tutto il weekend, è diventata la casa delle cucine di strada di qualità. Un concetto che va oltre lo street food, per arrivare alla cucina dei produttori. Il focus verterà sul genio dei produttori veneti, la loro continua capacità di innovare, la ricerca di una qualità che è affermazione di un'identità territoriale nel campo del cibo e del vino. Orari: venerdì 17 – 24, sabato 11 – 24 e domenica 10 – 20. Biglietti 6, 8 euro.

Golosaria Padova-2

4. "NOTRE DAME DE PARIS" IN FIERA

Imperdibile appuntamento con i grandi musical a Padova. In scena, in Fiera, “Notre dame de Paris”. Dal 26 al 28 maggio il pubblico potrà essere parte di una rinnovata e inedita edizione, in una particolare riconfigurazione teatrale. Vari gli spettacoli: venerdì 26 maggio ore 21.30, sabato 27 maggio ore 16 e ore 21.30. Infine domenica 28 maggio alle ore 16.

notre dame-2

5. CIPRIA SUNSET A VILLA VESCOVI

Torna l’esclusivo evento “Cipria Sunset”, spostato a venerdì 26 maggio dalle 19 alle 24 a causa del maltempo, nella consueta e spettacolare location di Villa dei Vescovi. In programma il suggestivo aperitivo al tramonto sulle terrazze con accompagnamento musicale e a seguire visite guidate alla villa.

Cipria Sunset@Villa Dei Vescovi| Rinviato a Ven 26.05.17-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

6. FESTIVAL DEI BIGOI A LUVIGLIANO

Sabato 27 e domenica 28 maggio ultimo weekend in compagnia del festival dei Bigoi a Luvigliano, che con il suo celebre stand gastronomico giunge alla venticinquesima edizione e vi permette di assaggiare i tipici bigoli fatti a mano, disponibili in tantissime gustose varianti, e altri piatti locali.

bigoli-5

7. DOWNTOWN EXHIBITION

Domenica 27 maggio si tiene il terzo e ultimo appuntamento con le diverse iniziative di Downtown Exhibition che andranno ad animare tante zone del centro storico di Padova. A partire dalle 16 troverete lungo le vie centrali tornei di Burraco, scacchi, concerti e spettacoli itineranti.

downtown scacchi-2

8. FESTA DEI BISI DI BAONE

Si protrae per l’intero weekend la storica festa dei bisi a Baone, che oltre allo stand gastronomico per scoprire le tante ricette con i “bisi”, offre anche esposizioni e vendita diretta di prodotti locali, attrazioni e attività per bambini e l’Isola del Gusto, in convenzione con ristoranti e cantine del luogo.

festa bisi 2017-2

9. FESTA DEI BIGOLI A CARBONARA

Carbonara di Rovolon ripropone il tradizionale appuntamento annuale con la festa dei bigoli, l’evento che celebra il piatto tipico locale che potrete degustare sabato 27 e domenica 28 maggio, insieme a musica, sport e iniziative per adulti e bambini.

Bigoli-2

10. SAGRA DI CADONEGHE

Da venerdì 26 maggio riparte la consueta sagra di Cadoneghe, che si tiene nell’area della parrocchia di Sant’Andrea. Vi accoglieranno un ricco menù, tanti spettacoli e serate danzanti, ma anche una varietà di attività e divertimenti pensati sia per gli adulti che per i più piccoli.

sagra cadoneghe-2

→ → →VAI ALLA SECONDA PAGINA PER SCOPRIRE GLI ALTRI EVENTI DEL WEEKEND A PADOVA → → →

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, sagre, cene, concerti e spettacoli: gli eventi del weekend a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento