rotate-mobile
WeekEnd

Formaggi in Villa, Chioggia in Prato, mostre, incontri e sagre: il fine settimana a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno questo fine settimana, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

Buon weekend cari lettori. Tanti gli eventi a Padova e provincia durante questo fine settimana. Per vedere l’elenco completo vi basterà cliccare qui.

Tutti gli eventi di VENERDÌ 28 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di SABATO 29 SETTEMBRE
Tutti gli eventi di DOMENICA 30 SETTEMBRE

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. Chioggia in Prato

Primo weekend all’insegna del gusto e del divertimento, da giovedì 27 settembre a domenica 30, con “Chioggia in Prato pro Missioni”, la manifestazione, aperta tutte le sere dalle ore 19 e sia sabato, sia domenica anche a pranzo dalle ore 12, che coniuga i prodotti della sagra del pesce chioggiotta con la beneficenza. Domenica si svolgono anche la festa provinciale del volontariato, sempre in Prato della Valle.

chioggia in prato-2

2. Caseus Veneti, formaggi a Villa Contarini

Torna con la 14esima edizione Caseus Veneti, concorso regionale formaggi del Veneto, che si svolge a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta da sabato 29 e domenica 30 settembre, dalle 10 alle 19. Alla manifestazione non mancheranno gli oltre 400 formaggi in concorso e la festa popolare tra degustazioni, mostre e corsi nella bellissima Villa Contarini.

Caseus Veneti 2017 DEF (Andrea Betto)-2

3. Gauguin e gli Impressionisti a Palazzo Zabarella

Al via venerdì 29 settembre la nuova mostra di Palazzo Zabarella dal titolo “Gauguin e gli Impressionisti. Capolavori dalla Collezione Ordrupgaard”. In esclusiva per l’Italia, a Palazzo Zabarella i tesori francesi del Museo danese di Ordrupgaard. Dipinti, o più correttamente capolavori, di Cézanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet, Berthe Morisot, Renoir, Matisse sono proposti in Gauguin e gli Impressionisti. Apputamento dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019. Tutte le info qui.

gauguin impressionisti-2

SPECIALE: scopri tutti gli eventi del weekend

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

4. CittadellArteVino a Cittadella

Arriva a Cittadella, a palazzo Pretorio, la prima edizione di CittadellArteVino, esclusiva kermesse che il 30 settembre, dalle 10, presenterà 50 aziende vitivinicole con oltre 250 vini da tutto il territorio nazionale. Anteprima il 29 settembre, alle 18.30, con la serata dedicata allo Champagne; degustazione a numero chiuso e a pagamento. Tutti i dettagli e programma qui.

Cittadellartevino2018-2

5. Venetonight, la notte dei ricercatori

Si riconferma l’appuntamento con Venetonight – la notte europea dei ricercatori, che anche quest’anno porta per le strade di Padova il mondo della ricerca universitaria. Visite guidate, conferenze, documentario, laboratori e giochi, attività nei musei, e tantissime altre iniziative si svolgono dentro e fuori le sedi universitarie. Appuntamento venerdì 28 settembre.

img_2835-696x741-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formaggi in Villa, Chioggia in Prato, mostre, incontri e sagre: il fine settimana a Padova

PadovaOggi è in caricamento