rotate-mobile
WeekEnd

Lirica, escursioni in battello e degustazioni: gli eventi del fine settimana padovano

Una panoramica di tutte le iniziative che si terranno nell'ultimo weekend di luglio, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni della provincia

Buon fine settimana cari lettori. Di seguito trovate i principali eventi che animeranno Padova e la provincia da venerdì a domenica. Non dimenticate le sagre e le manifestazioni di ogni tipo che, durante l'estate, potete trovare in moltissime località. Per questo lungo weekend non mancheranno le proposte: dalla stagione lirica al teatro, dalle notti bianche alle degustazioni. Se volete avere una panoramica completa di tutte le proposte della città patavina vi basterà cliccare qui.

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

1. CALICI IN VILLA A GALLIERA VENETA

Sabato 30 e domenica 31 luglio, dalle 18 alle 23, il parco di Villa Cappello accoglie “Calici in Villa”, la manifestazione che celebra le eccellenze della viticoltura veneta in una location unica. I migliori prodotti enogastronomici della zona e i loro produttori saranno protagonisti della due-giorni, che prevede anche uno spettacolo popolare con canti e storie.

Calici in villa Galliera Veneta 2016-2

2. STAGIONE LIRICA “I CAPULETI E I MONTECCHI”

Domenica alle 21.15, l’appuntamento estivo con l’opera per la Stagione Lirica di Padova 2016. In scena un nuovo allestimento de “I Capuleti e i Montecchi” di Vincenzo Bellini, con l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Città di Padova. Una manifestazione imperdibile, ospite del Castello Carrarese e inserita nell'ambito della rassegna Castello Festival.

Schermata 2016-07-11 alle 16.08.13-2

3. STREET FOOD AND SHOW A CITTADELLA

Grande appuntamento per gli amanti delle specialità gastronomiche nazionali e internazionali: dal 29 al 31 luglio, dalle 10 alle 24, potrete gustare a Cittadella il migliore street food italiano, europeo e mondiale offerto da oltre trenta stand. Inoltre sabato la serata sarà animata dal concerto gratuito della cover band ufficiale degli Abba.

street food cittadella-2

4. PADOVA PRIDE VILLAGE

Weekend ricco di eventi al Pride Village, che ospiterà venerdì la senatrice Monica Cirinnà per parlare di unioni civili, mentre alla #CasaTralaltro sarà protagonista David Bowie. Sabato tornano gli appuntamenti con l'aperitivo musicale, lo show “I Migliori D-anni”, il cinema e, in chiusura di serata, musica con la Dj di M2O Manuela Doriani.

padova pride village 2016-2

5. VISITE CON NOTTURNI D'ARTE

Riprende con un doppio appuntamento “Notturni d'arte”, il ciclo di visite guidate ai più interessanti luoghi di Padova. Si comincia venerdì alle 21 con la visita al Museo di scienze archeologiche e d'arte di Palazzo Liviano e alla Sala dei Giganti, per proseguire sabato alle 18 alla scoperta dell'Orto Botanico e della sua biblioteca.

orto botanico nuovo-2

6. BIRRA SUI NAVIGLI CON IL BATTELLO BURCHIELLO

Una romantica navigazione notturna sabato sera, lungo gli antichi canali di Padova fino a Stra, alla scoperta di angoli sconosciuti e antiche ville Venete. Il tutto accompagnato da ottime birre artigianali e specialità gastronomiche venete.

happy hour in battello!

7. NOTTE BIANCA A PIOVE DI SACCO

Ritorna la Notte bianca, l'evento estivo che sabato animerà le strade del centro di Piove di Sacco con spettacoli, musica, negozi aperti fino a tardi, ma anche gonfiabili e attrazioni per i bambini e tutta la famiglia.

piove di sacco notte bainca 2016-2

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

8. “SOTTO A CHI TOCCA” A SALETTO

Torna con la terza edizione “Sotto a chi tocca”, la manifestazione in tre serate che si svolge a Villa Pisani Vallresso dedicata alla moda, alla musica e alla televisione. Venerdì è in programma la Fashion Night con sfilate di moda e ballo, sabato spazio ai talenti con l'evento ispirato a “Italia's got talent” e domenica sfida “single vs accoppiati”.

sotto a chi tocca saletto-2

9. INCONTRI D'ESTATE ESTE

Domenica 31 luglio alle 17.30 “Percorsi d'arte” vi porterà alla scoperta del chiostro di Santa Maria delle Consolazioni con una visita guidata a cura di don Bruno Cogo, per scoprire tutti i segreti di questo luogo magico.

Maria delle Consolazioni-2

10. SAPORI SOTTO LE STELLE A CAMPOSAMPIERO

Nuovo appuntamento con “Estate in piazza”: la giornata del 30 luglio sarà dedicata a “Sapori Sotto le Stelle”, con degustazioni di prodotti tipici, musica e intrattenimento nel bellissimo parco di Villa Campello a partire dalle 19.30.

estate piazza-2

11. JAZZ IN TERRAZZA, APERITIVO E MUSICA

Un venerdì alla scoperta dei “Grandi parchi USA” per conoscerne curiosità, itinerari e bellezze e, a seguire, aperitivo in musica sulle note jazz di Enrico Di Stefano, ispirate ai mitici paesaggi americani.

Enrico di stefano_2-2

12. “LA MARCILIANA IN TERRITORIO PADOVANO”

Torna, da venerdì a domenica, la tradizionale rievocazione medievale ospite del parco della Corte Benedettina di Correzzola, che offre mostre d'arte e di artigianato, spettacoli, animazione e ampio spazio dedicato alle tradizioni locali, con un ampio assortimento di prodotti gastronomici.

Marcialiana 201-2

13. ESCURSIONE IN MOTONAVE DA PONTELONGO A VENEZIA

Primo appuntamento con il ciclo di mini-crociere che da Pontelongo vi porteranno alla scoperta della laguna di Venezia. Domenica 31 luglio l'itinerario prevede una visita libera per il centro della città lagunare e al Museo delle Grandi Navi, per scoprire in modo nuovo le bellezze del paesaggio che collega Padova al mare.

motonave-2

14. CINEMAUNO ESTATE

I Giardini della Rotonda di Piazza Mazzini offrono una ricca programmazione per il fine settimana, proponendo ben tre serate dedicate ai film usciti nell'ultimo anno. Venerdì verrà riprodotto “The danish girl”, sabato toccherà a “Macbeth” e infine domenica troverete “Il piccolo principe”. Tutti gli spettacoli sono in programma alle 21.30.

The Danish Girl 2-2

15. SO FRESH SO GOOD FESTIVAL

Prosegue per tutto il weekend il festival organizzato dal Laboratorio culturale I'M di Abano Terme, interamente dedicato alla musica DIY con band emergenti, gruppi noti, ma anche mercatini vintage e un fornitissimo stand gastronomico con ottimo street food per tutti i gusti.

ad abano terme il so fresh so good festival

🎉 SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROVINCIA DI PADOVA 🎉

SPECIALE TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

TUTTI GLI EVENTI DI VENERDì, SABATO E DOMENICA

Buon fine settimana a tutti cari lettori di PadovaOggi e ricordate che se volete segnalare qualche evento o iniziativa, vi basterà scriverci seguendo le indicazioni che trovate qui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lirica, escursioni in battello e degustazioni: gli eventi del fine settimana padovano

PadovaOggi è in caricamento